Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.
Unire stile, sport, design e qualità: ecco la sfida di Carrera. Gli articoli proposti da Carrera sono infatti proprio questo, e potrete scegliere tra una vasta gamma di modelli, dagli occhiali da vista per uomo, a quelli per donna e bambino. I modelli proposti sono di diversi tipi, ed è proprio per questo che Carrera è una delle aziende leader mondiali nel campo degli occhiali: serve moltissimi clienti, proponendo articoli per tutti i gusti, dando importanza alla qualità dei materiali. Guardando gli occhiali da vista di Carrera, si nota subito la tendenza che questi articoli hanno per il vintage. Non mancano però le innovazioni nei materiali, nei colori, nelle fantasie. C’è sempre un tocco nostalgico ispirato ai classici del passato, ma a questo Carrera unisce l’attenzione per i trend più attuali.
STORIA
Carrera è un’azienda fondata in Austria nel 1956, quando Anger, produttore di occhiali, ispira la nuova collezione alla corsa Carrera Panamericana, da cui prende spunto per il nome dell’azienda. Anger non si limita però alla produzione di occhiali da sole e da vista, ed infatti, dopo aver brevettato un materiale che pesava il 20% in meno di quello usato precedentemente in oculistica, comincia a produrre anche caschi e maschere da sci. Nel 1996 Carrera viene acquisita dall’Italiana Safilo Group, ma i canoni di Carrera vengono rispettati: la qualità e l’amore per il vintage, con attenzione a particolari di tendenza, rimangono infatti i principi saldi delle collezioni. Negli anni gli occhiali Carrera sono piaciuti molto anche alle celebrità e sono stati indossati in molti film – tra cui Scarface, in cui era lo stesso Al Pacino ad indossare un modello Carrera – ma anche nella vita di ogni giorno di molti VIP – tra cui Brad Pitt, Rihanna, Leonardo di Caprio, ecc. Carrera, produttrice anche di caschi, diventa anche sponsor nel motogp, e il suo logo compare anche sulle moto di Capirossi e Max Biaggi.
PRODOTTI
Lo stile di Carrera è davvero inconfondibile, e quando si vede un paio di occhiali (da sole o da vista che siano) di questo marchio non si ha dubbi sul produttore, anche senza leggerne la marca. Si tratta di occhiali con una nota di nostalgia verso gli anni passati, ma che hanno avuto talmente tanto successo da diventare icone della moda anche dei giorni nostri. Viene mantenuta questa linea retrò in molti modelli, ma l’attenzione alle nuove tecnologie, ai passi avanti dei materiali sempre più leggeri e sofisticati, le linee e i dettagli al passo con i tempi, non manca mai. L’occhiale da vista Carrera è disponibile in moltissimi modelli, partendo da quelli più sportivi. Era nata proprio da qui l’azienda, e tuttora viene mantenuto un occhio speciale verso questa specializzazione. Il modello più venduto in tutta la storia di Carrera, e probabilmente il primo che ci viene in mente quando sentiamo parlare di questo brand, è il modello Carrera Champion: si tratta di quell’occhiale un po’ arrotondato, con il ponte più largo per unire le due lenti. Questo modello fa tuttora da padrone nelle collezioni, con qualche rivisitazione di colori e materiale in resina leggero, ma la forma è sempre legata alla prima collezione originale. Carrera però non è solo questo: questo brand pensa ai gusti di tutti. Propone infatti più di 600 modelli diversi di occhiale da vista e da sole, giocando con colore delle lenti, materiali, forma delle lenti e della montatura. Proprio perché nati dall’idea dell’occhiale sportivo, gli occhiali da vista Carrera si distinguono per la loro durabilità nel tempo: sono resistenti agli urti e adatti ad essere utilizzati quotidianamente senza attenzioni particolari.
VISION
Carrera ha da poco lanciato la campagna #DriveYourStory, attraverso la quale racconta storie di persone talentuose – tra cui la pilota e modella Carmen Jorda – che hanno dato una svolta radicale alla propria vita. Questo per sottolineare lo stile di Carrera, audace e diverso dalla massa: uno stile che si allinea alla tendenza ma rimane inconfondibile e non allineabile a nessun altro brand. Per Carrera è importante la ricerca del dettaglio sportivo, della linea vintage, ma soprattutto dell’identificazione con persone altrettanto audaci e che hanno avuto il coraggio di distinguersi e costruire la loro fama e il loro talento partendo da se stessi. Gli occhiali da vista Carrera sono adatti all’uomo che ama lo stile e le mode di tendenza, con un tocco però di unicità e audacia. Se amate gli indissolubili legami con i classici del passato, ma non volete rinunciare ad un aspetto intrepido, al comfort e alla praticità, tra gli occhiali disponibili Carrera troverete sicuramente il modello che fa per voi.
Feedaty 4.8 / 5 - 3043 feedbacks