Bottega Veneta

Ci sono 33 prodotti

  1. 1
  2. 2

Ci sono 33 prodotti

  1. 1
  2. 2

Maison italiana attiva nel settore del lusso e famosa soprattutto per i suoi prodotti in pelle, Bottega Veneta ha il suo atelier in una villa settecentesca a Montebello Vicentino, ma ha la sede a Lugano, e degli uffici sia a Vicenza che a Milano.
La società nasce nel 1966 col nome di Bottega Veneta Artigiana da Renzo Zengiaro e Michele Taddei. Tempo dopo però, il marchio diviene di proprietà della ex moglie di Taddei.
Negli anni '70 la Maison vive una scia estremamente positiva: l'azienda intraprende una campagna pubblicitaria con lo slogan: "When your own initials are enough” (Quando le tue iniziali sono sufficienti) che è ricordata tutt’oggi. Nei primi anni '80 diventa il brand preferito delle star a livello internazionale, con frequentatrici assidue come Jacqueline Kennedy Onassis, l'imperatrice Farah Pahlavi e Andy Warhol che nel 1980 realizza un cortometraggio sulla società.
Negli anni ’90, dopo il ritiro dalle scene di Zengiaro e Taddei, Bottega Veneta risente della perdita dei suoi fondatori ed è in caduta libera fino all’acquisizione da parte del Gruppo Gucci nel febbraio 2001.
A quel punto Tom Ford (allora direttore creativo dell’intero gruppo), nomina direttore creativo di Bottega Veneta Tomas Maier che rimuove i loghi visibili dai prodotti, e inizia a puntare sull'iconico motivo intrecciato per far rinascere lo stile dell’azienda.
Da quel momento Bottega Veneta ritrova respiro, rinasce in quello che Vogue descrive come un esempio di "lusso discreto”. L’azienda presenta le sue prime sfilate di prêt-à-porter uomo e donna tra il 2005 e il 2006. In quel periodo l'azienda produce anche la sua prima linea di gioielli ed entra nel settore dell'arredamento.

Per dimostrare che nonostante gli alti e bassi Bottega Veneta non ha perso il suo patrimonio spirituale, la società apre una scuola di pelletteria per formare nuovi artigiani.

L’azienda ha realizzato anche delle collezioni di occhialeria. Diamo un’occhiata qui di seguito ad alcuni fra i modelli più caratteristici delle linee di occhiali da vista per uomo.

Occhiali Fashion Dna BV0240O, DNA fascinoso
Fascinoso nel DNA, proprio come dice il nome, questo è un occhiale da vista rectangular / square adatto a un uomo che ha personalità e non vuole mai rinunciare a mostrarla. Realizzato completamente in acetato, è un occhiale dal frontale immediatamente percepibile, identificabile al primo sguardo. Le aste sono decorate con l’intreccio tipico Bottega Veneta, poi si vanno ad assottigliare finendo nei terminali in un unico pezzo. Attualmente è disponibile nel nostro store in diversi colori tra cui nero, havana e blu. Affrettati prima che il tuo colore preferito vada esaurito.

Occhiali Minimalist BV1015O, Rectangular intellettuale creativo
Altro rectangular, molto diverso dal modello precedente ma ugualmente affascinante. Questo è un occhiale da vista intellettuale ma con una vena creativa che rende quel rectangular quasi un geometrico ma senza eccedere, proprio nello stile Bottega Veneta. Realizzato completamente in leggero metallo è disponibile in versione chiara e scura. Le aste sono anch’esse in metallo e presentano una leggera sovrapposizione geometrica che fornisce a questo modello un tocco di personalità ed estrosità.

Occhiali Bottega Veneta New Classic BV1019O, Round in mille colori
Round / oval che contiene nel nome il termine “classic”, ma in realtà lo è molto meno di quanto si creda. Realizzato totalmente in acetato è disponibile (per adesso!) in molti colori diversi tra cui un verde acceso semi trasparente e un beige con effetto marmorizzato. Le aste sono decise, si allargano prima di restringersi di colpo per formare i terminali. Affrettati prima che il tuo colore preferito si esaurisca!

Occhiali Bottega Veneta Minimalist BV1024O, Con l’essenziale non si sbaglia mai
Rectangular in acetato semplice, onesto, minimale come dice il nome. Questo è un occhiale che nella sua semplicità sta bene a chiunque. Disponibile in molte varianti di colore tutte molto classiche, dal trasparente al nero fino al tartarugato… per soddisfare tutti.

Hai già scelto la tua montatura ideale? No? Niente paura, sfogliando il nostro catalogo potrai trovare il tuo occhiale perfetto Bottega Veneta. Lo shop online di Quivedo conta un numero impareggiabile di montature sia da sole che da vista. Cerca la tua fra tutti i modelli disponibili! Se hai bisogno di più ispirazione sfoglia le pagine del nostro blog, e se hai bisogno di una visione a 360° dei nostri modelli, visita la zona video. Infine, se necessiti di assistenza, il nostro team farà di tutto per aiutarti, contattaci!

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2749 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%