New Wayfarer

Ci sono 37 prodotti

  1. 1
  2. 2

Ci sono 37 prodotti

  1. 1
  2. 2

Gli occhiali da sole RB 2132 New Wayfarer, prodotti da Ray-Ban, sono una rielaborazione di uno dei modelli più famosi del brand.
I Wayfarer hanno segnato un punto di svolta per il marchio, classificandosi per anni come “il modello più venduto nella storia degli occhiali da sole”. Dal 1952 fino ad oggi, la storia di questi occhiali continua ad appassionare gli acquirenti, che si sono lentamente innamorati della forma e dello stile.
Probabilmente, il grande successo degli occhiali Wayfarer è legato alla loro forte presenza cinematografica.
Non solo sono stati indossate da personaggi di un certa importanza – come Micheal Jackson – ma sono anche state utilizzate come parte dei costumi in diversi film.
Li ritroviamo in Miami Vice, in The Blues Brothers, e in tantissime altre pellicole. La nuova versione, ovvero i New Wayfarer RB 2132 sembrano seguire le stesse orme. Sappiamo infatti che Tom Sizemore le ha indossate sul set di “Sorvegliato Speciale”, e non è da escludere che ricompaiano in altre produzioni cinematografiche.
La loro bellezza è strettamente legata alla semplicità, alla delicatezza della forma e delle stesse lenti polarizzate. Insieme scopriremo tutte le caratteristiche distintive degli occhiali, cercando di identificare il motivo di un successo così significativo.

Occhiali New Wayfarer: caratteristiche generali
La montatura degli occhiali New Wayfarer è realizzata interamente in acetato, sia per la parte frontale che per le aste. I designer Ray-Ban hanno scelto questo materiale per le sue proprietà vantaggiose; è infatti molto elastico e facile da lavorare, oltre che resistente agli urti.
La forma realizzata è piuttosto squadrata, così come nella versione originale dei Wayfarer. Resta invariato anche l’elemento distintivo degli occhiali, ovvero la presenza di due piccoli ovali in metallo posti ai lati delle lenti. Nella nuova versione gli ovali sono ancora più visibili, proprio perché ingranditi leggermente.
Attraverso l’introduzione di nuove colorazioni si è riusciti a staccarsi leggermente dall’aspetto “classico” dei Wayfarer, facendo in modo che il modello iniziasse ad interessare anche generazioni più giovani.
Oltre alla versione in nero, sono state aggiunti colori più accesi; rosso, blu e verde sono solo pochi esempi. Ray-Ban ha deciso di sperimentare anche con le texture, producendo anche un modello tartarugato che sempre attrarre un pubblico non indifferente.  

Le lenti Ray-Ban
Gli occhiali Ray-Ban New Wayfarer sono disponibili con tre tipi diversi di lenti: polarizzate, non polarizzate e graduate.
Ovviamente, le prime due categorie si riferiscono agli occhiali da sole, che hanno bisogno di uno specifico tipo di rivestimento e protezione dai raggi UV.
In questo caso specifico, le lenti polarizzate Ray-Ban risultano essere decisamente più forti, e consentono una protezione maggiore rispetto alle lenti non polarizzate.
Infatti, vengono trattate con uno specifico rivestimento che gli permette di resistere alla luce e di assicurare una visione chiara a prescindere dalle condizioni metereologiche esterne.
A livello di colorazioni, la maggior parte degli occhiali viene venduta con lenti sfumate, il cui colore schiarisce mano mano che ci si avvicina alla parte finale della lente.
Tuttavia, è possibile scegliere la versione full, dove il colore resta invariato per tutta la superficie.

Acquista Ray-Ban New Wayfarer  RB 2132 al miglior prezzo su Quivedo

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2829 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%