Aviator

Ci sono 113 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Ci sono 113 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

C’erano una volta i Ray-Ban Aviator… e ci sono ancora.
Nati ottant’anni fa assieme al loro marchio, sono il modello Ray-Ban senza dubbio più amato, nonostante l’età. A partire dal lancio, hanno acquisito popolarità crescente, tanto da guadagnarsi lo status di occhiale da sole leggenda. Stiamo parlando di un accessorio intramontabile che affonda le proprie origini negli anni ‘30, quando i nuovi aeroplani volavano sempre più in alto e i piloti avevano bisogno di alta protezione dai raggi UV.

 IL MARCHIO

 La storia di Ray-Ban inizia nel 1937, anno in cui i produttori ottici Bausch&Lomb fondarono il brand. I primi prototipi furono creati allo scopo di fornire alta protezione dai raggi UV ai piloti della U.S. Air Force che in quegli anni inziavano a volare ad alta quota. Si racconta che sia stato il generale John MacCready, un tenente del Corpo aereo dell’esercito americano, a chiedere all’azienda ottica di creare occhiali da sole che minimizzassero il disagio visivo, origine di fastidiosi mal di testa e senso di vertigini. Nacquero così gli occhiali perfetti: lenti a prova di bagliori, forma a goccia per adattarsi a maschera e casco.

 Il modello fu inizialmente denominato semplicemente Ray-Ban, cioè “in grado di vietare i raggi del sole”. Negli anni successivi gli Aviator conquistarono anche lo sguardo del generale Douglas MacArthur, che li indossò durante la Seconda Guerra mondiale.

Tutto il resto è storia: Ray-Ban oggi è il marchio di occhiali da sole più venduto al mondo. Decennio dopo decennio, Ray-Ban ha saputo plasmare la cultura popolare.

Ben lungi dall’essere un trend passeggero, i suoi occhiali consentono a chiunque li indossi di esprimere individualità, gusto e raffinatezza. Oggi, 82 anni dopo che il primo paio di Aviator fu indossato dai piloti statunitensi a nuove quote, Ray-Ban si conferma un grande classico destinato a durare.

Nel 1999 Luxottica ha acquisito la divisione montature di Bausch & Lomb. Il Gruppo è leader nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi e opera in Nord America, Asia-Pacifico, Cina, Sudafrica, America Latina ed Europa grazie a un portafoglio marchi forte e ben bilanciato.

 IL MODELLO
Aviator
nasce insieme al suo marchio. Ancora oggi è un modello amato proprio da tutti, dalle celebrità di Hollywood al tuo vicino di casa. Ha conquistato gli occhi di migliaia di persone e ha così superato l’insidiosa prova del tempo. Rimane uno dei design più venduti e trendy, tanto da essere considerato un’icona della moda contemporanea.

Oggi il modello è disponibile in una incredibile gamma di colori, dimensioni e tinte. Si adatta proprio a chiunque e sta bene su forme del viso ampie, strette, medie e piccole. Il design unisex è semplice e sorprendente: la fine struttura in metallo e il doppio ponte arricchiscono un’estetica sublime. I naselli regolabili offrono supporto al ponte e assicurano la migliore delle vestibilità. Le punte delle aste rivestite in plastica sono un tocco funzionale ai telai.

Moltissime celebrità sono fotografate ogni giorno con addosso i Ray-Ban Aviator, il modello senza tempo che unisce chiarezza visiva, altissimi livelli di comfort e protezione totale.

 LE LENTI

 Le lenti classiche G-15, originariamente sviluppate per uso militare, sono in grado di assorbire l’85% della luce visibile e di bloccare quasi completamente la luce blu. Le lenti verdi garantiscono un notevole contrasto cromatico e una visione più “naturale. La variante marrone consente una visione ancora più nitida e prestazioni elevatissime.

 Le lenti a specchio funzionano come uno specchio unidirezionale. Sono ricoperte con un trattamento a specchio colorato che contribuisce a ridurre il riverbero regalando un comfort visivo ottimale. Deviano gli sguardi indiscreti donando un look inconfondibile.

 Le lenti polarizzate riducono nettamente i riverberi generati dalle superfici lucide, come quelle cromate e gli specchi d'acqua. Grazie al controllo dei riflessi e all'ottimizzazione dei contrasti, questo tipo di lenti migliora la chiarezza visiva e riduce l'affaticamento degli occhi.

 STILE AD ALTA QUOTA

 Nati per rispondere alle esigenze militari, i Ray Ban hanno cavalcato decenni di cambiamenti in maniera agile e creativa. Negli anni ‘70 icone culturali come Freddie Mercury, Eddie Murphy a Gloria Steinem hanno indossato gli Aviator per trasmettere il loro carattere disinvolto.

 Sceglili e indossa la vera e originale icona Ray-Ban.

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2804 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%