Miu Miu

Ci sono 212 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Ci sono 212 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Brand relativamente giovane, Miu Miu è nato nel 1993 direttamente nell’armadio di Miuccia Prada.
Non è una metafora, il marchio del Gruppo Prada ha preso spunto dal guardaroba della stilista, ha mescolato dosi di estrosità, ironia e freschezza, diventando ciò che è: un estremo concetto di femminilità.
Miuccia Prada
, desiderava per il suo pubblico un compagno leggero e un po’ ingenuo che facesse strada alle donne nella loro quotidianità.
Per questo ha strutturato la sua maison in modo che occupasse un gradino prima di quello dell’Alta Moda.
Dando vita a questo marchio, la stilista ha cercato una zona franca per esprimere sé stessa e ha fatto in modo di distanziare questo sua nuova realtà dal marchio di famiglia Prada.
Prada e Miu Miu sono due facce della stessa medaglia: se la prima è sinonimo indiscusso di eleganza e classicità, la seconda è una sperimentazione che mischia raffinatezza naif a una buona dose di umorismo.

Guardare attraverso Miu Miu
Lo stesso nome, Miu Miu, è proprio il vezzoso nomignolo con cui i familiari chiamano Miuccia Prada, quindi il brand è proprio una creatura tagliata su misura dall’estrosità della donna per cui l’età è solo uno stato mentale.
E le sue opere lo dimostrano.
È proprio giocando con questa leziosità che sono stati disegnati tutti gli occhiali da vista e gli occhiali da sole Miu Miu profili morbidi e lenti tondeggianti, montature a gatto femminili e sensuali.
La donna che sceglie occhiali Miu Miu è giovane ma non per forza a livello anagrafico: è una donna contemporanea, autoironica e stuzzicante che non teme di mostrare la propria libertà e di dichiarare “io sono”, con montature sofisticate, provocatorie e originali.
Miu Miu non si ferma alla dichiarazioni di indipendenza femminili, prosegue con una qualità tipica del marchio Prada nel realizzare montature che accostano elementi contrastanti fino a costituire un insieme armonioso. Lenti tonde, geometriche, montature in metallo o acetato ma tutte resistenti e durature.
Nello scegliere una montatura Miu Miu non si tiene conto solo di come sta sul viso, della comodità, dell’effetto finale con make up e capelli, ma anche di ciò che si vuole comunicare indossando proprio quel paio di occhiali.
Esattamente come la dichiarazione di libertà infusa da Miuccia Prada nel manifesto di questa maison.

Miu Miu MU 01PV (USV1O1) Nessuno mi può giudicare
Un modello che da solo decora il viso come un gioiello.
Montatura misto acetato e metallo, dalla forma irregolare sia nel frontale che nelle astine.
Questo è un modello per la donna a cui piace osare, che non teme confronti perché sa perfettamente chi è cosa le piace.
Le piacciono le ondine nella parte superiore della montatura, i piccoli pallini che la decorano e la curva coraggiosa delle aste.
Le piace farsi notare e farsi ammirare.

Miu Miu Core collection MU 53QV (WWK1O1) Tigre travestita da gatta
Un modello della Core collection dall’aria vagamente felina che alza lo sguardo senza appesantirlo grazie ad una montatura leggera e ampia, che si adatta al viso in modo armonioso.
Colorati con diverse tonalità sul fronte, e col metallo per il retro e le aste, questa montatura da vista è rifinita con gusto dai terminali tartarugati.
Un occhiale ironico, dalla personalità creativa ma non eccessiva.
Per una donna che desidera essere elegante senza rinunciare all’originalità.

Miu Miu Core collection MU 05RV (7S01O1), Ho nostalgia di ciò che potrei essere
Pensateci bene, cosa vi ricordano questi occhiali da vista? Vi dice niente Thelma & Louise? Ecco un modello Core collection dal sapore vintage: il tartaruga non passa mai di moda, specialmente se abbinato ad una montatura cat eye. Il fronte, realizzato in acetato (disponibile anche nel tipico color Avana) reinterpreta un classico degli anni ’50, ma le aste in metallo riportano questo modello nell’epoca contemporanea.
Adatto alle donne passionali e forse anche un po’ nostalgiche.

Miu Miu Core collection MU 04RV (1381O1), Vedo solo stelle
Una pioggia di brillanti stelle bianche decora questa montatura in acetato, portando un cielo stellato sul viso.
Le astine sono anch’esse di acetato, abbastanza spesse, formano un tutt’uno coi terminali.
Questo è decisamente un occhiale da vista per donne che non hanno paura a mostrare il loro lato sognatore.

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2829 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%