Gucci

Ci sono 310 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Ci sono 310 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Gucci è la popolare casa di moda italiana attiva di lusso che fa parte della Gucci Group, divisione della società francese Kering. È stata fondata a Firenze nel 1921 da Guccio Gucci, e ad oggi conta circa 300 negozi ufficiali sparsi per tutto il mondo.
Tutto cominciò dal basso
Guccio Gucci emigrò all’estero per lavoro, e tra gli hotel di lusso di Parigi e Londra, a contatto con gente di alta borghesia, acquista uno spiccato senso del gusto. Quindi quando torna nella sua città natale, Firenze, comincia ad aprire una serie di negozietti di pelletteria, articoli da viaggio ed equitazione.
I più attenti avranno notato che i marchi della casa fanno tutt’ora riferimento all'ambito equestre: il morsetto e la staffa, e poi un nastro verde-rosso-verde ispirato dal sotto-pancia della sella.
La reputazione del marchio Gucci si espande in fretta, e nel 1938, insieme ai figli Rodolfo, Aldo e Francesca apre alcuni negozi anche a Milano e a Roma. Grazie alla fantasia di Gucci, la maison riesce a sopravvivere anche al periodo nazionalistico utilizzando materiali più economici come lino, juta, canapa e bambù.
Nel 1945 la Gucci diventa intercontinentale e comincia ad esportare negli Stati Uniti. I figli di Guccio estendono ulteriormente gli orizzonti della società aprendo il primo punto vendita Gucci a New York.
Iniziano a svilupparsi i "capisaldi" del marchio: la prima borsa con il manico di bambù, il mocassino con il morsetto intorno e il foulard Flora.
Molte star di Hollywood e personaggi famosi come Maria Callas, Audrey Hepburn, Jackie Kennedy e Wallis Simpson duchessa di Windsor, iniziano a scegliere capi Gucci.
Dagli anni ‘60 in poi, Gucci apre boutique anche in Asia, a Tokyo e Hong Kong. Intanto nel 1983, alla morte di Rodolfo, subentra il figlio Maurizio, che rimarrà in carica come presidente sino al 1993.
Nel 2011, per celebrare il 90º anniversario dalla sua fondazione, l'azienda ha allestito il Gucci Museo nel palazzo affacciato sulla Piazza della Signoria, a Firenze.

Naturalmente l’azienda ha creato anche delle collezioni favolose di occhialeria. Ecco di seguito alcuni fra i modelli più particolari delle linee di occhiali da vista da donna disponibili in questo momento sullo shop online di Quivedo a prezzi da favola!

Occhiali da vista Sensual Romantic GG0254O-001, Nomen omen
Nomen omen letteralmente, significa "un nome un destino" e così sono questi occhiali da vista da donna: sensuali e romantici. Un abbraccio di metallo dorato contorna le lenti e forma il frontale, incontrandosi sul ponte. Le aste seguono sottili e lineari dividendosi per creare i terminali, decorati con una semi sfera raffinatissima. Questo modello è attualmente disponibile solo in questa versione, perché è perfetto così.

Occhiali da vista GG0285O-003, Raffinatezza e dinamismo
Questo modello round / oval è realizzato in un misto di metallo, nella parte inferiore, e acetato che delimita la parte superiore del frontale. Proprio da lì partono le strisce simbolo del brand, che proseguono per la lunghezza delle aste in metallo, che poi si assottigliano prima di lasciare spazio ai terminali prodotti in acetato. Questo modello da donna da vista è attualmente disponibile sullo shop di Quivedo in due versioni: la nude, che sembra quasi marmo misto a glitter, e la Havana, più scura e classica. Ricordiamo che i modelli sono disponibili fino ad esaurimento scorte, quindi se trovi il tuo occhiale del cuore non lasciartelo scappare!

Hai trovato l’occhiale Gucci dei tuoi sogni? Lo shop online di Quivedo conta un numero altissimo di occhiali sia da vista che da sole, quindi sicuramente troverai ciò che incontra i tuoi gusti. Cerca la tua montatura ideale fra tutti i modelli in vendita!
I nostri prezzi sono i più convenienti che puoi trovare, e c’è molto di più: le spese di spedizione sono gratuite per l’Italia e l’Europa e abbiamo anche dei codici extra sconto che ti consentiranno di risparmiare ulteriormente. Risparmierai al punto che ti verrà voglia di comprare due paia di occhiali e lo puoi fare senza sentirti in colpa!
Se vuoi qualche informazione sugli ultimi arrivi o vuoi avere qualche consiglio di moda leggi nostro blog. Se hai bisogno di una visione a 360° di alcuni dei modelli in vendita, visita la zona video. Entrambe le pagine sono sempre aggiornate. Infine, se hai bisogno di aiuto la nostra squadra farà di tutto per aiutarti, contattaci!

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2765 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%