Salvatore Ferragamo

Ci sono 142 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Ci sono 142 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Il marchio Ferragamo è noto nel mondo per la cura minuziosa per i dettagli e la scelta di materiali di qualità che riserva a tutte le sue creazioni, è questo che ha permesso al brand di continuare a sbocciare dal 1927. I prodotti sono intrisi di quel tipo di fascino immortale che va oltre il concetto di moda e per questo sono in grado di incidersi indelebilmente nella storia.

Dall’Irpinia al mondo senza ritorno
Salvatore Ferragamo
era originario di un piccolo paese dell'Irpinia: Bonito. Si dice che la sua passione per le calzature sia nata dopo aver creato delle scarpe per le sorelle. In seguito lavorò per un calzolaio a in un paesino della povincia di Napoli e appena poté aprì un negozietto in proprio a Bonito in cui realizzava scarpe su misura per signore.
Nel 1914 partì per gli Stati Uniti per raggiungere uno dei fratelli a Boston, anche lui nell’ambito delle calzature. Dopo poco si trasferì in California dove aprì una bottega di riparazione e lavorazione di scarpe su misura mentre contemporaneamente studiava anatomia presso l'University of Southern California per migliorare la sua preparazione.
Nel 1923, Salvatore Ferragamo si spostò a Hollywood, dove aprì l'Hollywood Boot Shop e in si guadagnò il soprannome di "Calzolaio delle stelle", perché erano davvero in tante le star a fornirsi da li.
Nel 1927 tornò in Italia, e a Firenze aprì un laboratorio dove realizzava scarpe da donna, destinate inizialmente al mercato americano.
Dopo la guerra, Ferragamo si accorse che sul mercato italiano c’era ancora qualche possibilità, così acquistò Palazzo Spini Feroni e inaugurò una serie di negozi a Londra, Roma, e New York.
Alla morte di Ferragamo, nel 1960, la fama del brand non subì decrescite, riuscì invece a inaugurare una nuova stagione con la direzione di Wanda, la moglie di Salvatore, e dei sei figli Fiamma, Ferruccio, Giovanna, Fulvia, Leonardo e Massimo, che hanno portato avanti sino a oggi la preziosa eredità del fondatore.

Museo Ferragamo
Non è solo artigianato, quella di Ferragamo è arte. A lui è stato dedicato uno dei primi musei riguardanti le imprese italiane: Il Museo Ferragamo. Situato presso il Palazzo Spini Feroni in Piazza Santa Trinità a Firenze, ospita mostre specifiche che sottolineano quanto sia stretto il legame tra moda e arte.
Al di là delle mostre che hanno la scarpa come protagonista, il Museo ha ospitato negli anni diverse mostre su donne meravigliose: Audrey Hepburn, Greta Garbo e Marilyn Monroe, per citarne alcune.

Ecco di seguito una breve sfilata di alcuni fra i modelli più rappresentativi delle collezioni di occhialeria Ferragamo disponibili sullo shop online di Quivedo.

Occhiali SF930S, Malizia decisa
Deciso cat eye realizzato completamente in acetato zil (zylonite, acetato e acetato di cellulosa) che monta lenti in CR39 o poliallil-diglicol-carbonato. Questa montatura sa sole è per una donna che ama essere maliziosa e non lo nasconde. L’importanza delle aste in questo occhiale è evidente: spesse, ampie e irregolari, da sole decorano senza eccedere. Disponibili in diverse tonalità di colore anche per quello che riguarda le lenti, tinta piatta o sfumate, una più bella dell’altra.

Occhiali SF929S, Butterfly chic
Montatura realizzata completamente in spesso acetato zil che monta lenti in CR39 o poliallil-diglicol-carbonato. Questo butterfly leggermente tendente allo square è perfetto per una donna che ama lasciarsi andare a fantasticherie, ma che sa quando è il momento di tornare coi piedi per terra. Disponibili attualmente in diverse tonalità, tra cui due semi-trasparenti meravigliosi, uno verde acqua e uno rosa antico. Affrettati, prima che vadano esauriti!

Occhiali SF928S, Glam Ferragamo
Butterfly dal frontale in acetato e aste in metallo che sono un tutt’uno coi terminali, decorate con il “gancini" a forma di omega simbolo di Ferragamo. Da sole le aste basterebbero a rendere giustizia ad un occhiale da sole davvero glamour e senza tempo. Disponibile in diversi colori, non è un modello eccessivo, ma elegante e raffinato.

E tu che montatura sei? Sfoglia il nostro catalogo e potrai trovare il tuo occhiale perfetto Salvatore Ferragamo.
Quivedo vanta un numero incredibile di occhiali da sole e da vista per uomo e donna, e sicuramente troverai il tuo fra tutti i modelli disponibili. Puoi anche pensare ad un regalo per una persona cara, sicuramente sarebbe apprezzato! Se hai bisogno di più informazioni o di ispirazione leggi il nostro blog, e se desideri una vista a 360° di alcuni dei modelli più famosi, visita la nostra pagina dei video.

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2749 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%