Round

Ci sono 57 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3

Ci sono 57 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3

La collezione di occhiali da sole Round RB 3447 proposta da Ray-Ban offre una vasta scelta di occhiali da sole, sviluppati nel corso degli anni e continuamente migliorati attraverso nuovi elementi.
Probabilmente, conoscerete già questa categoria, diventata famosa grazie a Jhon Lennon. Il cantante era solito indossare il modello Round Metal Classic, nella versione in oro.
La sua scelta ha ispirato tantissimi fan, che hanno poi deciso di acquistare gli occhiali a loro volta.
I Ray-Ban Round si sono così trasformati in un modello iconico, che il brand ha sempre cercato di valorizzare al massimo.
Insieme scopriremo quali sono gli elementi distintivi delle singole versioni, ad oggi ancora tutte disponibili e prodotte da Ray-Ban.

Caratteristiche generali
Gli occhiali da sole Round RB 3447 rispettano la forma circolare originale, a prescindere dal modello. Quello che cambia è la montatura, che diventa più o meno sottile in riferimento al materiale utilizzato.
Nella maggior parte dei casi, i Round utilizzano il metallo. Il telaio è piuttosto sottile, e tende ad avvolgere gli occhiali delicatamente, creando un involucro leggero ma resistente.
Tuttavia, in versioni successive, è stato testato anche l’acetato. Parliamo di un secondo materiale, molto più elastico rispetto al metallo e dalla finitura più “plastica”.
L’utilizzo dell’acetato ha permesso a Ray-Ban di sperimentare con forme nuove, allungano leggermente la montatura ai bordi e modificando il ponte tra le lenti.
Allo stesso modo, si è riusciti ad aggiungere nuove texture. Dal classico oro / argento delle montature in metallo, si è passati a colori veri e propri. Particolarmente famose sono le Round dal telaio tartarugato, molto apprezzate dai giovani.
Ray-Ban ha provato ad ampliare i propri orizzonti, modificando il modello originale affinché diventasse più sportivo e adatto a chiunque.

Vediamo ora tutte le versioni, così da osservare da vicino le differenze.

Ray-Ban Round Metal Classic
Come abbiamo anticipato, i Round Metal Classic sono gli occhiali scelti da Jhon Lennon. Il design è direttamente ispirato agli anni ‘60, di cui rispetta i gusti e lo stile.
Gli occhiali sono caratterizzati da lenti verdi e da una sottile montatura in filo metallico grigio o dorato. Le stesse lenti sono disponibili in due versioni differenti: standard e piatta. Le prime sono leggermente convesse, mentre le seconde appaiono più opache.

Ray-Ban Round RB2180
Con i Round RB 2180 arriviamo alla definizione della nuova montatura in acetato.
Il logo Ray-Ban compare su entrambe le aste laterali, spezzando momentaneamente le linee pulite e creando uno stile più disordinato e sportivo.
Gli occhiali sono indirizzati ad un pubblico piuttosto vasto, sia femminile che maschile. Le indossa chi ha una personalità decisa, forte e pronta a lanciarsi nelle sfide quotidiane.

Ray-Ban Round Fleck
L’unione dei due materiali, metallo e acetato, porta allo sviluppo degli occhiali Ray-Ban Round Fleck.
Questo modello crea il giusto mix, vantando una montatura innovativa e dallo stile invidiabile. Immerse tra l’acetato e lo scintillio del metallo, le lenti risplendono, attirando ancora più l’attenzione generale.
Così come per le versioni precedenti, anche in questo caso sono disponibili lenti polarizzate e non polarizzate, e potrete scegliere tra colorazioni anche molto diverse tra loro.

Se amate gli occhiali rotondi, non potete lasciarvi sfuggire questa proposta e potete acquistare la montatura da sole Ray-Ban Round al miglior prezzo su Quivedo.

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2804 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%