The General

Ci sono 2 prodotti

Ci sono 2 prodotti

Ray-Ban sviluppò il modello “The General” nel 1987, come omaggio al Generale Douglas Macarthur.
Gli occhiali dovevano rappresentarne il suo spirito incrollabile, la sua forza d’animo e la sua attitudine al comando. Dovevano diventare una fonte d’ispirazione per tutti i loro acquirenti, un modo per spingerli ad affrontare qualsiasi sfida.
Inizialmente, l’obbiettivo fu raggiunto in pieno. Tanti furono i soldati che scelsero di comprare il modello, anche solo per sentirsi investiti dalla forza del generale.
Attualmente, la situazione è cambiata. Gli occhiali General hanno perso la loro importanza sentimentale, ma restano comunque in produzione.
Qualche accorgimento le ha rese più moderne, portando Ray-Ban ad elaborare la nuova versione “Blaze General”, che poi vedremo nel dettaglio.

Adesso occupiamoci delle caratteristiche generali, cercando di definire pro e contro della montatura e delle lenti scelte.

Occhiali Ray-Ban “The General”
Il modello The General fa riferimento agli occhiali Aviator, un’altra produzione Ray-Ban particolarmente famosa, indossata dal Generale Douglas Macarthur quando era ancora in vita.
Dagli Aviator viene ripresa la forma della montatura. In particolare, ritorna il doppio ponte che collega le due lenti, con l’aggiunta di un’asta superiore più doppia che ricorda quella degli occhiali “Outdoorsman” o degli “Shooter”.
Le lenti, al contrario, cambiano totalmente. Passano dall’essere a goccia ad una forma più geometrica, quasi perfettamente quadrata. In alcune versioni, una fascia in acetato le avvolge delicatamente, accentuandone l’aspetto.
Il resto della montatura è invece in metallo, disponibile nelle due colorazioni oro e grigio / argento. Tutti gli occhiali terminano con dei cuscinetti sempre in acetato, tutti di colore scuro. Lo scopo di quest’aggiunta, oltre che estetico, è anche funzionale.
I terminali impediscono all’occhiale di infastidire chi lo indossa, proteggendo l’orecchio dal contatto diretto con il metallo.

Occhiali Ray-Ban Blaze General
Prima di spiegarvi quali caratteristiche vengono associate agli occhiali Ray-Ban Blaze General, è necessario fare una piccola premessa.
La collezione di occhiali Blaze fa parte di una speciale produzione Ray-Ban, che riprende le silhoutte classiche dei modelli più iconici e le modifica tramite l’aggiunta di lenti over-frame. Ciò significa che le lenti non si trovano incorporate all’interno delle montatura, ma vengono posizionate sopra le montature stesse.
Nella versione Blaze, il modello General è caratterizzato da lenti dalle colorazioni iridescenti. Le tonalità scelte contrastano con il design della montatura, che invece resta “classica” nelle sue due colorazioni oro e argento.
Il contrasto regala spessore agli occhiali, mentre la barra tra le sopracciglia aggiunge una dose extra di carattere.
È impossibile non notare chi indossa gli occhiali Ray-Ban Blaze General, proprio per la sicurezza che traspare attraverso il loro sguardo.
È molto probabile che, attraverso un’attenta analisi, riuscirete a trovare quelle che fanno per voi. Scegliete con serenità, perché la qualità Ray-Ban non delude mai; il brand è un simbolo di resistenza e affidabilità, maturata nel corso degli anni.

Gli occhiali da sole Ray-Ban The General RB 3561 sono al miglior prezzo su Quivedo.

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2791 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%