Sinonimo di design, artigianalità e innovazione: Burberry è un marchio dell’alta moda e del lusso caratterizzato da una forte personalità british. Gli occhiali da sole donna si ispirano alla collezione ready to wear, giocando con le icone classiche del brand.
IL MARCHIO
Burberry venne fondata nel 1856 da Thomas Burberry, apprendista di un importante sarto, che aprì il suo primo negozio a Basingstoke, nell'Hampshire in Inghilterra. Si specializzò in prodotti raffinati e di gusto, e nel 1880 aggiunse alle sue creazioni il gabardine, un materiale di fibre miste con cui si realizzano cappotti e altri abiti pesanti. Nel 1891, la Thomas Burberry & Sons apre il primo shop a Londra, nell'Haymarket.
Il primo nome era (ripreso poi tutt'oggi) Burberry, ma dopo la consuetudine da parte dei clienti di nominare il marchio come "Burberrys of London", la società si evolse in Burberrys.
La maison ha ottenuto grandissimo successo nel corso degli anni: i suoi prodotti sono diventati celebri non solo per il loro taglio inconfondibile, ma anche per le performance dei materiali utilizzati.
Attualmente Burberry produce vestiti, accessori, occhiali e cosmetici con una inequivocabile firma: il classico tartan, simbolo ormai conosciuto e ammirato in tutto il mondo.
Oggi Luxottica ha in licenza il marchio per la produzione di occhiali. Tutti gli occhiali del gruppo sono prodotti con materiali di altissima qualità e vengono sottoposti a numerosi e severissimi test di resistenza e qualità.
Il portafoglio marchi di Luxottica, in continua evoluzione, è uno dei più ricchi del settore.
I MODELLI
Gli occhiali da sole Burberry raccolgono l’eredità del ricco patrimonio risalente al 1856. Come tutti i prodotti del marchio, sono apprezzati per l'artigianalità e l'innovazione, per l'alta qualità dei materiali utilizzati e per le forme alla moda e intramontabili.
L’eleganza britannica del marchio Burberry torna quindi anche nelle linee di occhiali da sole donna. Tra i modelli proposti, compaiono alcune tra le forme più in voga quest’anno, gli occhiali da sole cat-eye e a farfalla.
I primi donano un effetto retrò al viso, grazie alla loro forma affusolata e l’altissimo tasso di glamour. Sono il modello a cui puntare per completare in maniera super fashion i look quotidiani.
Declinati in un’infinità di materiali e colori, gli occhiali da sole cat-eye spopolano già tra le fashion victim e da qualche tempo la fanno da padrone in tutte le nuove collezioni di eyewear.
Gli occhiali a farfalla, perfetti sui visi ovali, sono ideali soprattutto d'estate, in spiaggia o durante l'aperitivo con gli amici e sono legati indissolubilmente al concetto di spensieratezza e originalità. Particolari, giovani e prettamente femminili, gli occhiali a farfalla mettono in risalto la personalità di chi li indossa.
I colori ricordano la genesi del marchio: nero, avorio, cammello, rosso, con le dovute eccezioni. La cura dei dettagli propria di Burberry si presenta negli inserti e nei contrasti delle montature.
I modelli sono dotati di lenti standard o polarizzate. Queste ultime bloccano il riverbero abbagliante generato dalle superficie orizzontale, offrendo una visione più nitida, un potenziamento dei contrasti e un maggiore comfort per gli occhi.
Le montature proposte hanno lenti di diverso colore, le classiche marroni accentuano i contrasti e sono consigliabili per giornate molto soleggiate o al massimo con cielo parzialmente nuvoloso.
Le grigie si adattano a molte condizioni climatiche, dal cielo soleggiato al parzialmente nuvoloso, ma anche alla nebbia e alle situazioni a scarsa luminosità. Risultano particolarmente adatte a proteggere gli occhi chiari.
VISION
Burberry è sinonimo indiscusso di british style. È uno dei protagonisti della storia inglese, ha accompagnato le grandi imprese della Gran Bretagna con classe ed eleganza. In oltre 150 anni di attività ha sempre puntato lo sguardo alle sue caratteristiche originarie, che si esprimono appieno nelle collezioni di occhiali, linee e forme innovative, che continuano a comunicare al pubblico l’antico prestigio.
Il concept della produzione degli occhiali da sole donna ruota attorno a atmosfere retrò rese attuali da inserti originali, che assecondano l’eleganza inglese e valorizzano l’urban style. La linea creativa degli ultimi anni ha puntato allo svecchiamento del marchio cercando un target nuovo, senza mai dimenticare le origini.
Burberry è l’occhiale da sole perfetto per te se ti senti ricca di contrasti, con un’anima classica e contemporaneo, estremamente elegante ma con un tocco ribelle.
Feedaty 4.8 / 5 - 3047 feedbacks