Bulgari

Ci sono 95 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Ci sono 95 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Collezioni che richiamano le radici nell’alta gioielleria: Bvlgari propone montature ricche di dettagli raffinati e realizzate con materiali selezionati e design unici. Gli occhiali da sole donna proposti da Bvlgari sono versatili e originali, giusti per ogni occasione.
IL MARCHIO
Bvlgari è un brand italiano fondato nel 1884 e attivo nel settore del lusso con prodotti di gioielleria, orologeria, profumeria e pelletteria.
La famiglia di gioiellieri Bvlgari proviene da un piccolo villaggio armeno dell'Epiro, Kalarites, dove il capostipite, Sotirios, produceva oggetti in argento. Una volta abbandonata la terra natia per cercare fortuna in Italia, espose le sue creazioni all'interno di una gioielleria di via Sistina a Roma. Dopo pochi anni, aprì una sua prima boutique nella stessa via e successivamente, nel 1895, in via Condotti 28.
Ispirandosi ai gioiellieri parigini, creò oggetti in platino, smeraldi, diamanti scomponibili. Dei numerosi figli di Sotirio, due in particolare seguirono le orme del padre: Giorgio e Costantino.
Dal 1997 Luxottica ha in licenza Bvlgari per la produzione di occhiali. Le creazioni sono particolarmente prestigiose, grazie al design contemporaneo e alle radici artigianali italiane. Le montature sono spesso impreziosite da oro, pietre colorate, cristalli, applicate su creazioni esclusive e senza tempo.
I MODELLI
Il segno distintivo degli occhiali da vista Bvlgari è rappresentato dalla ricercatezza delle linee e dagli alti standard di design. Le montature sono raffinate e chic, tanto da somigliare a gioielli.
Tra i modelli proposti, compaiono alcune tra le forme più di moda quest’anno, gli occhiali da sole pantos, cat-eye e a farfalla.
La forma Pantos è stata di gran moda negli anni ‘80, ma ha raggiunto l’apice del successo grazie a celebrità quali Johnny Depp e Woody Allen.
Questa tipologia si adatta perfettamente ai visi ovali e completa alla perfezione i look donando un aspetto generale molto ricercato.
Il design cat-eye è strettamente correlato allo stile della linea sopraccigliare. Si caratterizza per il risvolto ai bordi esterni dove le aste o le braccia si uniscono al telaio. Questa forma di occhiale era davvero popolare tra gli anni '50 e '60 e fu indossata da celebrità come Audrey Hepburn, Barry Humphries, Jane Jacobs, Amy Lamé, Lisa Loeb, Dinah Manoff, Elizabeth Taylor e Marilyn Monroe.
Gli occhiali a farfalla, perfetti sui visi ovali, sono ideali soprattutto d'estate, in vacanza o nel tempo libero.
Rappresentano ed interpretano alla perfezione i concetti di spensieratezza e originalità. Particolari, giovani e prettamente femminili, questi occhiali mettono in risalto la personalità di chi li indossa.
A livello generale, occorre sapere che visi spigolosi preferiscono montature più morbide e tonde, mentre i volti più rotondi vengono valorizzati da montature squadrate o rettangolari.
Le lenti sono disponibili in modalità standard o polarizzata. Quest’ultima tipologia riduce notevolmente o elimina l’energia luminosa riflessa, principale responsabile del riverbero.
Riguardo la scelta del colore delle lenti, è importante sapere che il verde rende più luminosa l’ombra e si adatta a qualsiasi situazione meteorologica. Le lenti di colore grigio sono perfette per coloro che hanno gli occhi chiari o svolgono attività vicino l’acqua. Le lenti di colore giallo garantiscono nitidezza in caso di nebbia o di illuminazione scarsa. Permettono di filtrare la luce blu di computer e dispositivi mobili, una delle cause principali di affaticamento della vista e mal di testa. Le lenti rosse si adattano a condizioni climatiche varie, dal sole al parzialmente nuvoloso o molto nuvoloso, ma anche alle condizioni di neve. Consentono di migliorare la profondità visiva assicurando un effetto riposante per l’occhio.
VISION
La storia di Bvlgari è stata costellata da eventi eccezionali e creazioni preziose. Sin dalla sua nascita, il brand è divenuto il simbolo della creatività italiana nel mondo, grazie allo stile unico che celebra la grandezza dell’antica Roma e riflette il connubio tra classicismo e modernità. Espressione di un concetto di lusso inimitabile, Bvlgari è diventata una Maison di successo mondiale sempre alla ricerca di nuove forme d’espressione.
Le ultime collezioni sono state indossate da top model del calibro di Gigi Hadid, che ha arricchito il proprio sguardo con design strutturati e uno stile di forte impatto.
Impreziosisci il tuo sguardo, vestilo con montature prestigiose e dettagli che sbocciano elegantemente dalle aste. Scegli Bvlgari per un look elegante, sofisticato, ma sempre fresco.

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2800 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%