Da sempre gli occhiali da sole Persol, come i Persol PO3292s, sono opere d’arte che nascono dal perfetto connubio di eleganza senza tempo e innovazione. Si tratta sempre di prodotti realizzati a mano in Italia e dal 1917 Persol è emblema di qualità e stile Made in Italy. Si tratta solo di trovare il proprio modello preferito scegliendo tra le collezioni iconiche come i Steve McQueen™, la collezione Calligrapher e le intramontabili montature delle serie Persol 714 e Persol 649 o tra quelle classiche come gli Occhiali da sole Persol PO3292s.

Non solo modelli intramontabili e dall’indiscusso valore estetico: le lenti Persol rappresentano anche l’essenza dell’eyewear italiano e anche gli occhiali da sole polarizzati Persol sono il simbolo dello straordinario DNA Persol. Non mancano gli occhiali da sole che danno modo di montare lenti graduate, per unire montature di alta artigianalità e tecnologia all’avanguardia delle lenti.

Perché sono importanti gli occhiali da sole

Gli occhiali da sole rappresentano una protezione essenziale per non compromettere la vista a causa delle radiazioni ultraviolette UV del sole. Oltre a questo riducono la luminosità intensa che riduce la visione e porta a sintomi e patologie fastidiose come irritazione oculare, dermatiti palpebrali, congiuntiviti e cheratiti.

Le lenti degli occhiali da sole sono dotate di filtri anti UV che agiscono modificando la radiazione ultravioletta e a questo si aggiungono rivestimenti di protezione UV per una sicurezza e benessere ancora maggiore dell’occhio.

Tutte le lenti da sole devono indicare in etichetta il potere filtrante con categoria di filtro da 0 a 4 che indicano:

o Categoria 0 – 1 (filtro trasparente, molto chiaro o chiaro): il potere filtrante è quasi nullo, la lente da sole attenua un poco la luminosità, quindi è adatta per locali chiusi e giornate con poca illuminazione;

o Categoria 2 (filtro medio): per illuminazioni medie e giornate nuvolose;

o Categoria 3 (filtro scuro): per uso generale in pieno sole;

o Categoria 4 (filtro molto scuro): per forti illuminazioni, alta montagna e superfici riverberanti.

Oltre a questo gli occhiali da sole devono essere dotati di marchio CE di conformità europea. In caso contrario è meglio non acquistarle dato che le lenti prive di marcatura CE non sono in possesso dei requisiti di sicurezza e quindi potenzialmente dannose per la salute degli occhi.

Caratteristiche degli Occhiali da sole Persol PO3292s

Gli Occhiali da sole Persol PO3292s sono un’icona della storia e si ispirano al mondo del cinema come molti altri modelli proposti dal brand Persol. Ripescato dagli archivi del brand, l’occhiale da sole Persol PO3292s è la rivisitazione di un classico. Il modello si caratterizza per la forma squadrata in acetato, le linee geometriche e il ponte a chiave. Le colorazioni sono le più diverse e gli Occhiali da sole Persol PO3292s sono proposti in colore havana caffè, tabacco e terra di Siena con o senza lenti polarizzate. Le iconiche aste sottili con la freccia color argento tipica di Persol creano uno stile immediatamente riconoscibile.

Gli Occhiali da sole Persol PO3292s fanno parte della collezione TRUSTWORTY HERITAGE che propone 6 icone di nuova generazione caratterizzate da elementi ispirati al passato, nuove forme e una innovativa montatura folding, il tutto caratterizzato dall’inconfondibile design Persol.

In breve gli Occhiali da sole Persol PO3292s sono un modello di occhiale da sole unisex della collezione primavera estate 2022. Le lenti hanno la colorazione azzurro chiaro e la montatura è in terra di Siena con frontale Havana. Per quanto riguarda i materiali usati nella realizzazione degli Occhiali da sole Persol PO3292s la montatura è in plastica e le lenti sono in cristallo. L’occhiale può montare lenti graduate e ha la forma square, perfetta per i lineamenti morbidi e i visi tondi e ovali.

In copertina Occhiali da sole Persol PO3292s 96/56


SCOPRI LA NUOVA COLLEZIONE PERSOL