Tom Ford

Ci sono 214 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Ci sono 214 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Grazie ai materiali di altissima qualità e alle tecniche artigianali di lavorazione, gli occhiali da vista Tom Ford uomo sono oggi sinonimo indiscusso di buon gusto, eleganza e sicurezza. La filosofia del marchio, del resto, è che gli occhiali non sono mai semplicemente solo una necessità per gli occhi, ma anche e soprattutto un oggetto bellissimo, da collezione, da poter indossare nel corso del tempo.

STORIA

Tom Ford è un marchio fondato dall’omonimo stilista nato nel 1961 in Texas, conosciuto per essere anche regista e aver rilanciato il marchio Gucci. Le sue influenze artistiche provengono prevalentemente dalla pop art; trasferitosi a New York nel 1979, infatti, Tom Ford iniziò a frequentare la famosa discoteca Studio 54 dove conobbe Andy Warhol. Nel 2004 creò la sua società che riscosse grande successo soprattutto grazie alla collezione di occhiali. Sempre fedele alla voglia di stravaganza e di originalità, alcuni dei primi modelli di occhiali da sole erano addirittura rivestiti di pelle di capretto. 

PRODOTTI

Gli occhiali da vista Tom Ford sono progettati per essere accessori di lusso raffinati e ricercati. Le collezioni offrono un’ampia gamma di modelli e colori tra cui scegliere, consentendo di trovare con facilità  l’occhiale da vista giusto per ogni necessità e tipologia di conformazione del viso. Tra i modelli disponibili troviamo le montature tonde a cerchio pieno. Estremamente prestigiose e sempreverdi, queste forme non passano mai di moda. Richiamano infatti icone del passato e del presente: John Lennon raramente usciva di casa senza i suoi occhiali da vista tondeggianti e Harry Potter non sarebbe stato lo stesso personaggio senza la sua caratteristica montatura da vista. Per le facce angolari, questo tipo di montatura risulta particolarmente adatta: addolcisce con le sue linee i contorni netti e contribuisce a donare un’aria più morbida ai tratti del viso. Al contrario, le forme squadrate di Tom Ford rappresentano la scelta perfetta per le facce più delicate, poiché rafforzano i dettagli del volto e li rendono più decisi. Anche i bordi esterni diritti offrono l’impressione che il viso sia più affusolato. Gli occhiali aviator sono da sempre un must have, regalano uno sguardo senza tempo e sono in cima alla lista dei “classici”. Le montature da vista Tom Ford si adattano perfettamente su orecchie e naso e sono disponibili in acetato e in metallo. Il primo è un materiale molto leggero, flessibile, che assicura una lunga durata della montatura e un alto livello di comfort. Le montature realizzate in metallo sono l’accessorio perfetto per qualsiasi outfit. Praticamente indistruttibili, accendono il viso e mostrano la persona sotto una nuova luce. Mentre il metallo alleggerisce l’effetto dell’occhiale sul naso, l’acetato esalta i tratti del viso incorniciando l’occhio. Per ciò che concerne i colori, le linee chiare contribuiscono a regalare un fascino sportivo e tradizionale allo stile di chi le indossa. Colori più vivaci come il giallo, regalano invece un sorriso sulle labbra di chiunque e mettono sempre di buon umore. Gli occhiali da vista neri sono invece un must: possono essere combinati con qualsiasi capo di abbigliamento arricchendo lo stile. In ufficio, in un club, a un evento: il nero si adatta sempre, è il classico dei classici che irradia eleganza e naturalezza. Quanti non amano il contrasto generato da queste cromìe sul viso, possono optare per il marrone, un colore che è attualmente molto di tendenza ma che contemporaneamente risulta essere un classico assoluto e senza tempo. Le sue sfumature ricreano un bellissimo gioco di colori sul viso che appare, così, radioso e discreto.

VISION

Dagli inizi della sua carriera, Tom Ford si è sempre contraddistinto per la creatività e le idee vincenti, grazie alle quali è riuscito a rilanciare un marchio prestigioso come Gucci e a creare un brand oggi un punto di riferimento globale per il mercato degli occhiali. La peculiarità di questo stilista risiede sicuramente nella capacità di elaborare modelli di tendenza che riscuotono successo sul mercato internazionale grazie all’assoluta unicità ed eleganza delle loro linee e forme. Che si tratti di occhiali sportivi o eleganti il marchio Tom Ford garantisce a chi li indossa di poter sfoggiare un accessorio comodo, funzionale e, al tempo stesso, di altissimo pregio. Indossa la particolarità degli inconfondibili modelli da vista uomo Tom Ford.

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2800 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%