Carbon Fibre

Ci sono 8 prodotti

Ci sono 8 prodotti

Tutti cerchiamo gli occhiali perfetti da indossare in ogni occasione: conosciamo il nostro viso e preferenze, così come anche i trend di stagione. Il tempo ha dimostrato che Ray-Ban è in grado di offrire modelli senza tempo, che non passeranno mai di moda. Le montature sono resistenti e classiche, sia nello stile che nella qualità. E se avete dubbi sulla possibilità che bellezza e comodità possano coesistere, i Ray-Ban Carbon Fibre sono pronti a dimostrarvi il contrario!

IL MARCHIO
Stile evergreen, semplicità e libertà sono i valori chiave di Ray-Ban, brand leader da generazioni dell’industria ottica.
I primi modelli vennero inventati per rispondere alla necessità dell'aeronautica americana di proteggere gli occhi dei piloti che volavano sempre più ad alta quota grazie alle nuove tecnologie.
Il primo prototipo fu realizzato in plastica con lenti verdi, ma venne presto sostituito con la versione in metallo, che ancora oggi conosciamo come modello Aviator.
Sin dal suo debutto, Ray-Ban si è fatto promotore di cambiamenti culturali, divenendo simbolo di stile e personalità, tanto da essere scelto e indossato da celebrità e personaggi pubblici in tutto il mondo.

Non è un caso che la storia del marchio sia diventata innanzitutto una storia di costume e di moda, di icone e di leggende. Sono state tantissime le celebs che dal 1937 a oggi hanno indossato questi occhiali da sole ormai parte del nostro immaginario. Ray-Ban ha contribuito a tutti gli effetti a rendere questo tipo di accessorio un vero feticcio fashion.

Il marchio è stato acquisito da Luxottica Group nel 1999. Decennio dopo decennio, ha saputo plasmare la cultura popolare, proponendo rivisitazioni dei primi modelli e forme altamente innovative. Oggi si conferma un grande classico destinato a durare.


IL MODELLO
Ancora oggi Ray-Ban si configura come uno dei pionieri più versatili in termini di materiali innovativi per i suoi occhiali da sole e da vista. Nel realizzare i Carbon Fibre, si è ispirato al sentimento nostalgico che richiama le origini del marchio.

La collezione si caratterizza per le sue lenti allungate e aste dotate di terminali in gomma, tali da garantire massimo comfort e presa antiscivolo. La coppia di lenti è disponibile sia in tonalità polarizzata che non polarizzata e la montatura si offre al pubblico con più combinazioni di colori.

Gli occhiali da sole Ray Ban Carbon Fibre, realizzati in fibra di carbonio e compositi di resina, sono leggeri e facili da indossare. L'innovazione, come il marchio stesso spiega, risiede nell’aver utilizzato sette strati di fibra di carbonio non trattato per la realizzazione di queste montature che appaiono così, a tutti gli effetti, uniche.
Oggigiorno la fibra di carbonio viene utilizzata per la costruzione di macchine come aeroplani e automobili: è stato spesso dimostrato che è un materiale più forte e resistente dell'acciaio!

Questa attenzione ai materiali e alle tecniche di certo non è una novità per Ray-Ban. La tecnologia è sempre stata il fiore all'occhiello del marchio, prima con il modello Liteforce e poi con Flip Out. A differenza della collezione Flip Out, nel modello Carbon Fibre le lenti non sono modificabili.
Le lenti hanno un rivestimento antiriflesso e sono idrorepellenti, cioè in grado di proteggere sia dal grasso che dall'acqua. Questa caratteristica li rende la scelta ideale per quanti praticano sport o amano trascorrere il proprio tempo libero outdoor.

Uno dei punti di forza del modello risiede nella sua perfetta aderenza al volto, ottenuta grazie alle punte di gomma poste alle estremità delle aste e al materiale anch'esso flessibile.
Gli occhiali da sole Ray-Ban Carbon Fibre sono infatti progettati non per una particolare ed esclusiva forma del viso, ma per i milioni di volti di clienti sempre più esigenti. La forma è rettangolare, la misura lenti - ponte è 62 18, mentre la lunghezza delle aste è 135.

NON SOLO BELLEZZA, MA ANCHE COMODITÀ
I Carbon Fibre sono la prova che Ray-Ban non disegna solo occhiali iconici, ma occhiali iconici che sono belli quanto comodi da indossare. Le aste avvolgenti sono realizzate in fogli di resina poliestere rinforzata, costituiti da 7 strati, composti da fibre di carbonio miste a resina. Ciascun foglio viene lavorato con taglio a umido per dare forma anche alle aste più sottili.
Le montature risultano così leggerissime, robuste, flessibili ed estremamente resistenti.

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2749 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%