La riscoperta dello stile degli anni ‘60 ha portato i designer Ray-Ban ad elaborare il modello Benji RB 2189.
Un interessante riproduzione degli occhiali vintage più apprezzati dalla clientela Ray-Ban, caratterizzati da una forma molto particolare e da colorazioni ancora più particolari.
Potremmo definire gli occhiali Benji come una combinazione di ispirazioni differenti, che portano allo sviluppo di un modello unico, difficile da dimenticare.
Indossandoli non resterete inosservati e avrete modo di esprimere appieno la vostra personalità, dimostrando un gusto impeccabile.
Se siete interessati a scoprire tutti gli elementi distintivi degli occhiali Ray-Ban, siete nel posto giusto. Insieme andremo a definire tutte le caratteristiche del modello, ragionando anche sulle colorazioni e le combinazioni di montatura – lenti disponibili.
Caratteristiche occhiali Ray-Ban Benji RB 2189
Per realizzare la forma geometrica caratteristica degli occhiali Benji sono state fuse due montature, utilizzate per due modelli diversi: la montatura Square e la montatura Rectangle.
L’insieme di queste due forme ha portato ad un rettangolo imperfetto, arrotondato lungo gli angoli e leggermente più schiacciato di quello dei Rectangle. Tuttavia, l’unione sembra funzionare perfettamente, tenuta insieme dal singolo ponte non troppo spesso, che collega abilmente le lenti.
Le aste sono abbastanza sottili e completano l’occhiale, rendendolo molto semplice da indossare e da portare, evitando di causare fastidi dietro l’orecchio.
Montatura in acetato
La resistenza e l’elevato comfort della montatura sono legati al materiale scelto per la sua realizzazione, ovvero l’acetato.
Parliamo di un materiale sintetico, derivato da fibre naturali, particolarmente conosciuto per la sua elasticità. L’acetato è facile da modellare e si adatta facilmente a tutte le forme. Inoltre, è molto resistente ed impedisce che gli occhiali si spezzino o si graffino facilmente.
Il modello Benji è disponibile in due versioni differenti: classic e havana.
Mentre la versione classic prevede una colorazione unica, l’alternativa havana è caratterizzata dall’utilizzo di una texture specifica, chiamata “tartaruga” o “tartarugato”, che accentua il carattere vintage degli occhiali e cattura l’attenzione dell’osservatore.
Le lenti Ray-Ban
Oltre alla montatura, il secondo elemento distintivo degli occhiali Benji sono le lenti.
In questo caso, Ray-Ban ha scelto di utilizzare le lenti polarizzate, capaci di bloccare il 99% della luce ed assicurare una visione ottimale.
Qualsiasi occhiale da sole è in possesso di un fattore di protezione, che gli permette di resistere all’esposizione ai raggi. Con le lenti polarizzate Ray-Ban il fattore di protezione raggiunge livelli massimi, paragonabili a pochissimi altri occhiali.
Così come per la montatura, anche le lenti sono disponibili in una duplice versione: sfumata etinat unita.
La scelta è del tutto personale e dipende molto dai vostri gusti personali. A livello di protezione, entrambe le versioni assicurano una visione nitida e chiara, senza nessun tipo di differenza.
Su Quivedo potete acquistare i Ray-Ban Benji RB 2189 al miglior prezzo.
Feedaty 4.8 / 5 - 3002 feedbacks