Gli occhiali Oakley Chrystl OO 4136 fanno parte della collezione Ahyris, caratterizzata da un design sperimentale, che punta sul colore e sulla potenza delle lenti.
Il nome "Ahy-Ris" affonda le sue radici nella principale fonte di ispirazione della collezione, ovvero l'iride dell'occhio. La forma è la perfetta fusione tra linee rette e angoli arrotondati, nella ricerca continua di comodità e leggerezza.
La montatura è quasi del tutto invisibile, dato il suo essere estremamente sottile. Oakley prova a dare maggiore importanza alle lenti, che diventano le protagoniste.
I Chrystl sono stati definiti dai clienti stessi come “un’opera di arre contemporanea”, che rispetta i canoni di bellezza attuali e rivoluziona il modo di approcciarsi agli occhiali da sole.
In questa breve guida ci occuperemo di analizzare il modello, scoprendone tutti gli elementi distintivi. Approfondire la conoscenza dei Chrystl potrebbe aiutarvi a capire se sono davvero giusti per voi, decidendo se acquistarli o meno.
Caratteristiche Oakley Chrystl OO 4136
Come vi abbiamo anticipato, la forma delle lenti è ispirata all’iride. A differenza di quello che si potrebbe pensare, non sono rotonde.
Al contrario, alternano linee rette ed angoli, fino a formare un’immagine molto simile ai classici occhiali a goccia.
Entrambe le lenti sono collegate da un unico elemento, un ponte superiore in acciaio inossidabile posizionato all’altezza del sopracciglio. Al ponte si aggiunge poi un’altra piccola asta, che collega le lenti all’altezza del naso.
L’asta fa da base agli occhielli regolabili in Unobtanium, un materiale brevettato proprio da Oakley. La sua caratteristica principale è l’aderenza, che lo rende capace di “incollarsi” al viso, evitando che gli occhiali scivolino o cadano via.
Anche il resto della montatura, che avvolge le lenti e che forma le aste laterali, è in acciaio, disponibile in quattro diverse colorazioni: nero, trasparente, grigio / argento e oro.
La resistenza è massima e gli occhiali sono in grado di resistere a qualsiasi tipo di urto o movimento improvviso.
Tutti gli occhiali Oakley sono pensati per poter resistere a lungo nel tempo, assicurando agli acquirenti un investimento intelligente e duraturo.
Le lenti Prizm
Tornando momentaneamente a parlare delle lenti, per il modello Chrystl Oakley ha scelto di utilizzare le famose lenti Prizm.
Ancora una volta parliamo di un materiale brevettato dal brand, introdotto solo all’inizio del 2014. La sua produzione ha richiesto un attento studio dell’occhio umano e della sua risposta agli stimoli esterni.
Solo dopo una lunga ricerca ed una sperimentazione altrettanto lunga si è arrivati alla formulazione di un colorante specifico per ogni ambiente. Il colorante utilizzato nelle lenti PRIZM manipola lo spettro della luce e aumenta il contrasto per rendere tutto ciò che si trova nell'ambiente più vivido e facile da vedere.
Puoi scoprire tutti i modelli Oakley Chrystl OO4136 su Quivedo e sono tutti al miglior prezzo.
Molto bene
👍🏻
Ottimo servizio
Servizio efficientissimo!
Ottimo sia come qualità che come prezzo, la spedizione ha avuto dei piccoli problemi ma sicuramente non è stata colpa loro
Occhiali leggeri e discretamente schermanti, ben rifiniti, buoni per lo sport. Spedizione veloce, imballo ineccepibile.
Oakley Sutro. Tutto bene, spedizione ok. Grazie
molto soddisfatto
Tutto ok, spedizione veloce. Descrizione accurata dei prodotti.
Il prodotto è arrivato perfetto, da quando è spedito in due giorni l’ho ricevuto, unica cosa per spedirlo hanno messo un paio di giorni
devvero veloci!!
Tutto bene. Gentili e seri. Gli occhiali sono bellissimi.
Unfortunately I continue to wait for the solution of some rayban that arrived scratched.
Prodotto come da descrizione. Spedizione veloce. Consiglio.
Everything is great, quick delivery!
Iscriviti alla newsletter per ricevere un buono sconto di 5 euro
Siamo rivenditori certificati dei più importanti produttori di occhiali
Spedizioni in tutto il mondo
Quivedo Feedaty 4.9 / 5 - 911 feedbacks