Bottega Veneta

Ci sono 69 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3

Ci sono 69 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3

Bottega Veneta è un’azienda italiana attiva nel settore del lusso e famosa soprattutto per i suoi prodotti in pelle.
Nel dialetto veneto, la botega è il "negozio" del mercante o dell'artigiano. Quindi la scelta del nome Bottega Veneta è stato scelto appositamente dai suoi fondatori per rimarcare le origini venete della Maison.
La società nasce nel 1966 come Bottega Veneta Artigiana da un’idea di Renzo Zengiaro e Michele Taddei. Negli anni '70 - ‘80 la Maison vive in un momento molto favorevole. Nei primi anni '80 diventa l'azienda preferita delle star a livello internazionale, con clienti affezionate come Jacqueline Kennedy Onassis, l'imperatrice Farah Pahlavi e Andy Warhol che nel 1980 realizza un cortometraggio dedicato alla società.
Dopo il ritiro dalle scene di Zengiaro e Taddei negli anni '90, Bottega Veneta risente della perdita dei suoi fondatori, fino all’acquisizione da parte del Gruppo Gucci per 156 milioni di dollari avvenuta nel febbraio 2001.

Ripartire dalle basi, rispolverare la tradizione
Appena Tomas Maier diventa direttore creativo di Bottega Veneta, lavora sodo per riaffermare l'identità originaria del marchio rimuovendo i loghi grossi dai prodotti, puntando invece sull'iconico motivo intrecciato, e basando l'attività della società sulla produzione artigianale.
Da quel momento il brand ritrova linfa vitale, la rivista Vogue descrive quello svecchiamento dell'immagine come un esempio di "lusso discreto”, e l’azienda presenta le sue prime sfilate di prêt-à-porter uomo e donna tra il 2005 e il 2006. Per dimostrare che Bottega Veneta non ha mai perso il contatto con le sue radici, la società apre una scuola di pelletteria per formare nuovi artigiani.
L’azienda ha realizzato di recente anche delle collezioni di ottica. Hai bisogno di un nuovo paio di occhiali da vista o hai semplicemente voglia di rifarti il look? Su Quivedo puoi toglierti anche uno sfizio: prezzi così bassi non li troverai da nessun’altra parte! Quindi, avanti! Diamo un’occhiata qui di seguito ad alcuni fra i modelli più caratteristici delle linee di occhiali da vista da donna.

Occhiali Dna BV0183O, Cat eye discreto con un pizzico di malizia
Rigoroso cat eye da vista per una donna che non desidera l’eccesso ma non vuole rinunciare a quel pizzico di malizia. Il modello è realizzato completamente in acetato, le aste sono discrete, non troppo grosse e si vanno a restringere nel punto in cui partono i terminali. Il bordo del frontale è decorato con delle incisioni che formano una texture morbida, quasi una trapunta. Disponibili in diverse versioni, chiare e scure, per accontentare tutti i gusti.

Occhiali New Classic BV1017O, Dio sta nei dettagli
Intellettuale round / ovale da vista realizzato completamente in leggero metallo, dal frontale ai terminali. Questo modello a prima vista sembra minimale, ma guardandolo bene si capisce che in realtà è decorato e curato così nel dettaglio, che si può capire davvero quanto siano importanti le rifiniture per Bottega Veneta. Il color oro predominante è interrotto solo da due cerchi finissimi intorno alle lenti, che bordano il frontale dorato. Il ponte presenta una decorazione leggera, le aste si collegano con un motivo geometrico che si attacca al frontale e prosegue fino a lasciare spazio ai sottili terminali. Un modello senz’altro di grande valore.

Occhiali Bottega Veneta Minimalist BV1009O, Square minimalista
Rectangular / square minimalista elegante, questo modello da vista presenta il frontale in acetato, non troppo spesso ma il necessario per creare un piacevole contrasto con le sottili aste in metallo che per un po’ si sovrappongono in un gioco di forme e chiudono l’occhiale in un pezzo unico con dei sottili terminali. Questo occhiale da donna è disponibile in diverse tonalità di colore in cui fondamentalmente cambia solo il frontale, ma le aste restano sempre gold.

Nessuna di queste montature fa per te? Niente paura, sfogliando il nostro catalogo potrai trovare il tuo occhiale perfetto Bottega Veneta. Lo shop online di Quivedo conta un numero impareggiabile di montature da sole e da vista. Cerca la tua fra tutti i modelli disponibili! E se hai bisogno di più ispirazione sbircia fra le pagine del nostro blog, e se hai bisogno di una visione a 360° dei nostri modelli, visita la zona video. Infine, se necessiti di assistenza, il nostro team farà di tutto per aiutarti, contattaci!

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2829 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%