Frank

Ci sono 6 prodotti

Ci sono 6 prodotti

Il modello di occhiali da sole Frank RB 3587 arriva direttamente dagli anni ‘90, ed è forse uno degli occhiali più interessanti della produzione Ray-Ban.
In tutte le sue versioni, gli occhiali Frank sono caratterizzati da linee semplici ed eleganti, che accompagnano uno stile sofisticato, ricercato.
Proprio la loro semplicità li rende il perfetto esempio di occhiali da sole unisex, cioè adatti ad un pubblico sia maschile che femminile, indistintamente. Chiunque può indossare i Frank, scegliendo la combinazione di montatura – lenti che preferisce.
Oggi scopriremo le caratteristiche generali del modello, i materiali scelti per la sua produzione e le versioni speciali realizzate da Ray-Ban nel corso degli anni. In questo modo, avrete a disposizione tutte le informazioni necessarie a decidere se acquistarli o meno.

Caratteristiche generali
Gli occhiali Ray-Ban Frank si ispirano al modello “Aviator”, con leggeri riferimenti anche ai “The General”. La forma delle lenti è probabilmente l’elemento più interessante.
Non sono a goccia – come negli Aviator – e nemmeno completamente squadrati. Ci troviamo difronte ad un’unione molto ben riuscita, dove la goccia si trasforma in un rettangolo dai contorni arrotondati.
Inoltre, è d’obbligo riservare un commento per il ponte che unisce le due lenti. La forma arrotondata prende ispirazione dagli occhiali Ray-Ban Clubmaster, un altro modello iconico del brand.
Il ponte è disegnato per bilanciare sia le lenti che le aste, equilibrando la montatura nel modo migliore possibile.

Montatura Ray-Ban Frank RB 3587
La montatura che accompagna gli occhiali Frank è realizzata in metallo, disponibile in una triplice versione: oro, nero e argento.
I designer Ray-Ban hanno scelto il metallo perché volevano dare risalto alla forma della lente che, come abbiamo visto, merita la giusta attenzione. Le aste sono molto sottili e terminano con una piccola copertura in acetato, che accentua l’eleganza di tutto l’occhiale.
Spesso l’acetato è colorato di nero, invece di essere lasciato trasparente, in modo da esaltare l’asta e dare maggiore risvolto al dettaglio finale. In effetti, il cuscinetto finale è estremamente utile, perché consente agli occhiali di non scivolare da dietro l’orecchio e migliora l’indossabilità, aumentando il comfort generale.

Lenti Ray-Ban Frank
Tornando a parlare di lenti, per il modello Frank vengono utilizzate due tipologie di lenti, tra cui è possibile scegliere: la versione polarizzata e la versione standard.
Gli occhiali polarizzati offrono una visione sempre chiara, a prescindere dalle condizioni meteo esterne. La pellicola speciale che li ricopre impedisce il verificarsi dei fastidiosi “abbagliamenti”, ovvero il sopraggiungere troppo violento dei raggi del sole che colpiscono l’occhio
La retina è costantemente protetta e anche chi deve resistere al sole per lunghi periodi di tempo, può farlo tranquillamente.
A livello di colorazioni, sono disponibili le seguenti tonalità: verde, verde bottiglia, blu, azzurro, rosa e arancio. 

Occhiali Ray-Ban Frank Legend Gold
Quando la collezione Legend Gold è stata realizzata, Ray-Ban ha deciso di aggiungere anche il modello Frank, aumentandone l’importanza di riflesso.
La collezione prevede l’aggiunta speciale del logo Ray-Ban in oro sulla lente destra e, molto spesso, anche la montatura in oro
Gli occhiali Frank seguono queste caratteristiche e, nella loro versione Legend Gold, hanno raggiunto un grandissimo consenso da parte del pubblico. Oggi sappiamo che il modello Legend con montatura in oro e lenti rosa è ancora uno dei più richiesti.

 Potete acquistare gli occhiali da sole da donna Ray-Ban Frank RB3587 sullo shop online di Quivedo.

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 3074 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%