Persol

Ci sono 330 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Ci sono 330 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Se cerchi raffinatezza, stile e qualità da un occhiale allora gli occhiali da sole donna  Persol fanno per te. Un brand che ha alle spalle tanta esperienza nel settore dell’artigianalità e saprà di certo sorprenderti con i suoi modelli innovativi ma allo stesso tempo retrò. Accessori che pur avendo un’animo passato riescono a tener testa agli occhiali più stravaganti e all’avanguardia dei nostri tempi; tutto ciò lo si deve senza meno alla maestria e alla professionalità che Persol ha acquisito negli anni. Una bellissima storia tutta italiana che non ha solo portato lo stile vintage ad essere alla moda ma anche tantissime avanguardie e brevetti nel mondo dell’eyewear. Un brand che ha come segni distintivi parecchi elementi, dalla freccia in metallo sulle aste degli occhiali fino alle montature massicce in tartaruga, presenti in quasi tutti i modelli.

L’affascinante storia di Persol ha inizio già nel 1875 con l’apertura dell’ottica Berry a Torino. Il proprietario nel 1917, Giuseppe Ratti, diede il via alle danze di quest’azienda iniziando a produrre occhiali da sole e lenti adatte a colore che stavano molto all’aperto, aviatori e sportivi. Nacquero cosi i primi modelli di occhiali da sole “Protector”, caratterizzati da lenti rotonde affumicate ma soprattuto dalla struttura in gomma dell’occhiale che veniva fissata alla testa attraverso fasce elastiche. Viste le lenti avanzate e la montatura che non scivolava dal volto, questi occhiali vennero ben presto adottatati dall’Aviazione Italiana e non solo. Non solo i cieli, questo modello venne subito indossato anche da chi praticava automobilismo e motociclismo. 
Negli anni 20 si ha l’introduzione di un’immagine che fece la storia della grafica e che accompagnerà Persol per ben 50 anni: il “Cinesino” iniziò cosi ad essere usato nelle immagini pubblicitarie delle creazioni di Ratti. L’introduzione del nome si ebbe nel 1938, prima di questa data infatti gli occhiali venivano siglati con le iniziali di Giuseppe Ratti. Nacque cosi il termine “Persol” (cioè “per il sole” cosi da sottolineare la funzione protettiva dai raggi solari).
Nel 1957 nasce il famosissimo modello di occhiali da donna e da uomo PO 0649, ancora ad oggi in produzione; realizzato per i tranvieri di Torino, essi rappresentano un occhiale ampio in grado di proteggere gli occhi non solo da sole, ma anche dall’aria e dalla polvere. Un modello che venne amato da subito da tutto il cinema italiano e non solo. Grandi personaggi del tempo scelsero gli occhiali PO 0649, non solo piloti e sportivi, ma anche divi internazionali del cinema e dello spettacolo, Greta Garbo e Steve McQueen indossarono Persol sia sul set che nella vita privata.
Gli anni 80 sono una vera conquista per l’azienda italiana. Grande attenzione si ha infatti all’innovazione tecnologica che Persol ha portato nel mondo dell’eyewear, partecipando a diverse esplorazioni ad alta quota e nel deserto. Persol venne acquisita da Luxottica nel 1995 dove continua ad avere a migliorare ricerca continua, qualità assoluta nei prodotti e nei processi, innovazione incessante, riconoscibilità mondiale e forte legame con il made in Italy.

Durante gli anni Persol non ha solo portato stile nel mondo degli occhiali quindi, ma soprattuto grandi innovazioni tecnologiche nelle lenti, nel comfort, nella qualità e nella struttura. Le lenti in cristallo sono l’elemento top di questo brand. Rappresentano senza dubbio qualità eccellente e sono ottenute da materiali ottici pregiati e naturali. Protezione garantita e adeguata per una chiarezza visiva estrema. Le lenti Persol offrono una schermatura senza paragoni, proteggendo gli occhia dai raggi dannosi e assorbendo le radiazioni pericolose. Il comfort lo si deve palesemente alla vasta scelta di dimensioni per ogni modello, cosa che accompagna l’azienda italiana dalla sua nascita.
Ricerca, qualità e perfezione tecnologica hanno formato gli occhiali Persol a regola d’arte. La cura nei minimi dettagli e l’esperienza nel tempo, ha dato vita a prodotti fatti a mano attraversi materiali di prima scelta, come il cristallo delle lenti e i metalli e gli acetati delle strutture. Segni particolari degli occhiali da sole Persol? La famosa freccia sulle aste e la tecnologia Meflecto, per una montatura più flessibile ed ergonomica possibile. Uno dei modelli di occhiali da sole più riconosciuti e apprezzati al mondo è il PO 0649, amato e super indossato da Steve McQueen; degno di nota però anche il PO 3166S nato dall’incontro della maestria artigianale e dell’arte calligrafica. Lo shop online di Quivedo ti aspettano con i modelli più venduti e alla moda di Persol. Scopri le nuove collezioni di occhiali da sole da donna Persol a prezzi da urlo. Approfitta della spedizione gratuita e acquista ora un occhiale Persol di qualità e 100% originale.

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2829 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%