Emporio Armani

Ci sono 105 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Ci sono 105 prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Modelli dall’animo vivace e grintoso e dalle forme geometriche in cui il logo è sempre ben presente. La visione del mondo espressa dal design creativo di Emporio Armani non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare nel tempo. Linee minimal, eleganza intrinseca e cura dei dettagli sono i concetti fondanti di tutte le creazioni iconiche del brand e di ogni modello di occhiali.
IL MARCHIO
La Giorgio Armani S.p.A. è un'azienda italiana che opera nel mondo della moda fondata da Giorgio Armani e Sergio Galeotti. Il gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda, abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d'arredo.
La società nacque nel 1975 quando Giorgio Armani e Sergio Galeotti fondarono a Milano una casa di moda, con sede nell'atelier di Corso Venezia. Pochi mesi dopo fu lanciata la prima collezione di prêt-à-porter (Primavera/Estate 1976), che sfilò al "Plaza Hotel" di Milano.
Con gli anni ottanta lo stilista lanciò le linee Emporio Armani, Armani Jeans e Armani Junior. Emporio Armani fu caratterizzato da una linea più giovanile e trendy.
Il brand nacque per rispondere alle esigenze di un pubblico potenzialmente vasto con prodotti più facili e accessibili. Emporio Armani realizzò la propria linea di jeans, compiendo una scelta alquanto azzardata per una casa di moda.
Il gruppo fu sempre caratterizzato da una grande lungimiranza della dirigenza: nel 1988 stabilì infatti un accordo commerciale per la produzione degli occhiali con il Gruppo Luxottica.
I PRODOTTI
Oggi gli occhiali da sole rappresentano l’accessorio indispensabile praticamente per tutti. Le lenti scure rendono subito un viso simmetrico e proprio la simmetria è l’elemento chiave che sta alla base della percezione della bellezza. Focalizzano lo sguardo di chi ci sta davanti, nascondono altri difetti sul volto e regalano quel pizzico di mistero che non guasta mai.
La collezione di occhiali da sole donna Emporio Armani offre modelli con montature maxi, mini, ovali, tonde, con lenti coloratissime oppure sfumate.
Nascono dalla volontà di stupire con un fascino senza tempo che si lascia influenzare piacevolmente dalle tendenze fashion. Le montature sono eleganti e fini, le loro forme sono essenziali e caratterizzate dall’estrema attenzione al dettaglio e alle finiture. Garantiscono comfort, funzionalità e sono realizzate con materiali di alta qualità.
Tra i modelli di occhiali da sole donna Emporio Armani, troviamo alcuni tra i must have del momento.
Le forme ovali proposte dal brand si adattano perfettamente a quante hanno zigomi alti e un viso romboidale, le cat-eye sono perfette per gli animi vintage, le forme a farfalla ideali per chi ama lo stile leggermente più stravagante.
Le forme a occhi di gatto donano un effetto retrò al viso, grazie alla loro linea affusolata e l’altissimo tasso di glamour. Gli occhiali a farfalla, perfetti sui visi ovali, sono ideali soprattutto d'estate.
Anche i colori delle montature giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione del look. Per le pelli chiare, le montature metalliche e nei toni del blu sono assolutamente perfette, come anche le montature ambrate. Per le pelli avorio sono ideali le linee verdi, blu mare e beige, o in alternativa modelli marroni-dorati. Le pelli scure richiedono colori vivaci, come le montature bordeaux.
VISION
Emporio Armani è nato dall’idea di un luogo in cui si potesse trovare di tutto e a un giusto prezzo. Quell’idea è ancora valida oggi: è un contenitore di capi, accessori e idee, destinato a un pubblico trasversale, cosmopolita e metropolitano.
Il celebre logo che rappresenta il brand nacque per caso: fu disegnato proprio da Armani mentre era al telefono. Buttato giù lo schizzo, senza troppa riflessione, quel simbolo di irraggiungibilità rappresenta in questo momento il nome del brand nell’olimpo dei giovani.
Tutte le collezioni nascono dall’idea del fondatore del gruppo: per Giorgio Armani gli occhiali sono lo specchio dell’anima, rappresentano un invito a guardare l’esistenza con occhi nuovi, a dare forza e valore alle piccole cose della vita. Grazie alla continua ricerca della perfezione dei dettagli e all'uso di materiali di prima qualità, gli occhiali Giorgio Armani negli anni hanno ottenuto lo stesso riconoscimento e successo della storica linea di abbigliamento.
I valori fondamentali alla base di ogni creazione sono la qualità e sicurezza del prodotto. Queste caratteristiche rappresentano un preciso impegno del Gruppo Armani verso i propri clienti.
Indossa l'eleganza che incontra il design contemporaneo. Scegli Emporio Armani per vestire il tuo sguardo.

continua >>

Quivedo Feedaty 4.8 / 5 - 2804 feedbacks

Iscriviti per ricevere un buono sconto del 5%