COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI DA DONNA

come scegliere gli occhiali da donna

Molto più che un semplice accessorio, un vero e proprio must have da avere in più modelli a seconda dell’occasione e dell’abbigliamento.
Di cosa parliamo? Degli occhiali da donna, sia da sole che da vista.
Sì, anche da vista: negli ultimi anni, infatti, è scoppiato il boom degli occhiali da vista con lenti non graduate, indossabili quindi anche da chi non ne necessita l’utilizzo per prescrizioni mediche, ma che ama ugualmente l’accessorio in sé.
Alcuni anni fa questa tipologia di occhiale era stata lanciata sul mercato perché si diceva potesse dare maggior protezione agli occhi, diminuendo per esempio l’impatto del vento sugli occhi.
Tuttora molti marchi di occhiali da vista propongono soluzioni con lenti non graduate, indicate per esempio per chi utilizza a lungo il pc o gli schermi a luce blu; le lenti in questione, infatti, vengono appositamente create per questo scopo.
Se si amano gli occhiali da vista, ma non si ha una necessità reale di indossarli, è ovviamente sconsigliato l’uso di lenti anche minimamente graduate: l’occhio, infatti, potrebbe abituarsi alla gradazione, ed in questo caso perdere vista, adattandosi alla lente. Un altro consiglio è quello di acquistare occhiali solo da negozi di ottica specializzati, onde evitare che le lenti, seppur senza gradazione, presentino anomalie particolari (come ad esempio curvature che distorcono l’immagine o falsificano i colori, ecc).

Una valida opzione da tenere in conto se si desidera acquistare degli occhiali da vista (con lenti graduate o meno) è quella di farli dotare di lenti fotocromatiche.
Queste sono le lenti che si scuriscono in presenza di luce solare o radiazioni UV, per poi schiarirsi quando termina l’esposizione: in questo modo avrete in un unico paio di occhiali sia quello da vista che quello da sole.
Non pensate che si tratti di un unico modello, moltissime sono al contrario le montature che permettono il montaggio di questa tipologia di lente, che si adatta perfettamente alle situazioni di luce e ombra, senza creare alcun fastidio agli occhi.
Questa tipologia di lenti, tra l’altro, è molto spesso la più consigliata dagli oculisti, che la raccomandano proprio per la semplicità ed efficacia con cui vengono protetti gli occhi. In effetti, in ogni situazione in cui c’è più luce del normale, i nostri occhi sono esposti ai dannosi raggi solari, cosa che invece con le lenti fotocromatiche non accade: esse, infatti, fanno da schermo appena l’ambiente diventa un po’ più luminoso, evitando ai raggi UV di danneggiare gli occhi e la vista.
Se si dovesse invece cambiare continuamente occhiale, da sole a vista, ogni volta che cambiano le condizioni di luminosità, si diventerebbe matti: e infatti molto raramente lo facciamo. O meglio, lo si fa solamente quando si sa che si starà a lungo esposti ad una luce forte.

In alternativa agli occhiali da donna con lenti fotocromatiche, ci sono anche quelli con lenti polarizzate, che bloccano alcuni fastidiosi riflessi della luce (come per esempio i raggi del sole sulla superficie dell’acqua), che alla lunga danneggiano la vista.
Anche questa tipologia di lente è molto diffusa, e montata su tantissimi modelli di occhiali da sole e, pur essendo più costosa, ha avuto un boom di vendite negli ultimi anni, anche per quanto riguarda i marchi di lusso.Quivedo è la piattaforma online che è attenta alle esigenze e ai gusti di ogni donna appassionata di moda.
Qui potrai trovare le migliori case di moda produttrici di occhiali sia da sole che da vista: Burberry, Bvlgari, Chloé, Dolce&Gabbana, Fendi, Fossil, Giorgio Armani, Vogue sono solo alcuni esempi.
Non si tratta solo di un discorso di brand però, Quivedo offre anche tantissimi stili diversi di occhiali e forme ricercate.
Occhiali da sole cat-eye e butterfly per le donne che amano lo stile vintage, occhiali da sole round per le appassionate di moda, forme irregolari per chi vuole davvero osare e non vuole certo passare inosservata.
Quivedo è lo shop online che offre la professionalità e l’esperienza che ogni donna cerca quando è intenta a cercare il paio giusto di occhiali per completare il suo look.
Insomma, su Quivedo troverai il paio di occhiali che fa al caso tuo.


GUARDA LE MONTATURE DA SOLE PER DONNA
GUARDA GLI OCCHIALI DA VISTA PER DONNA

Quivedo Feedaty 4.9 / 5 - 1221 feedbacks

Buono sconto 5 euro