Ogni giorno sentiamo la parola vintage, spesso usata a sproposito, accostata a qualsiasi oggetto, anche rovinato, stantio, completamente fuori moda.
Ecco non è cosi.
L'aggettivo vintage va usato con accortezza, perchè aggiunge valore, e non tutto è degno di essere accostato a questa parola, ancor più se parliamo di occhiali.
Il vocabolo deriva dal francese antico "vendenge" e indicava i vini d'annata di pregio, poi nel tempo è stato usato anche per altri oggetti. Vintage quindi, è si, sinonimo di stile retrò, ma di pregio e non è certo sinonimo di antico o vecchio.
Ray-Ban ha creato Erika per marcare ancora di più il concetto: vintange = stile retrò di pregio.
Una forma rotonda e lenti grandi, oversize, che offrono una copertura maggiore dai raggi UV, perfetti per chi ama stare al sole. Il ponte è a forma di serratura, e le aste sottili alleggeriscono questo occhiale da sole.
La serie Erika Metal, conferma ulteriormente, se era ancora necessario, che un occhiale dall'aria vintage può essere allo stesso tempo giovane.
Oggi poniamo l 'attenzione in particolar modo sul modello Ray-Ban Erika metal RB 3539 (002/8G)
Aste e frontale in metallo nero e lenti grigio con sfumatura.
Altre parole non servono ti invitiamo a guardare il filmato e capire cosa esprime Ray-Ban quando decide di accostare il suo brand alla parola vintage.





Come per tutti gli occhiali da sole e le montature da vista in vendita su Quivedo le spese di spedizione sono gratuite in Italia ed Europa.
Per tutti i lettori del blog, utilizzando il codice N4 avrai uno sconto immediato di 4 euro.