Il 2022 è l’anno delle lenti Ray-Ban Chromance. Le lenti Ray-Ban Chromance saranno infatti protagoniste di una campagna promozionale dedicata e saranno finalmente disponibili sui modelli Ray-Ban iconici. Inoltre, le lenti Ray-Ban Chromance rappresentano un’occasione d’oro per aumentare il valore di ciascun paio di occhiali da sole venduto. Questa guida fornisce tutte le informazioni sulle lenti Ray-Ban Chromance, da una spiegazione della tecnologia di aumento del contrasto, fino a una panoramica della nuova collezione e della campagna per il 2022.

Scopri le lenti Chromance, la tecnologia ottica e le montature con queste lenti, per conoscerne le caratteristiche e i vantaggi.

CHE COS’È CHROMANCE?
Chromance è la tecnologia per lenti da sole di Ray-Ban più avanzata in assoluto. Combina alla perfezione i vantaggi del filtro polarizzato con la tecnologia di aumento del contrasto cromatico per rendere i colori più brillanti, più chiari e più belli. È la tecnologia ottica ideale per vivere più intensamente il mondo che ci circonda.

FILTRO POLARIZZATO
Riduce il riflesso e offre una migliore nitidezza

TECNOLOGIA CHROMANCE
Accentua i colori e aumenta il contrasto

VISIONE MIGLIORATA DEI COLORI
Per vedere i colori e i dettagli in modo più intenso che mai



LA TECNOLOGIA OTTICA NEL DETTAGLIO
Le lenti Chromance combinano tre effetti vantaggiosi:


- OCCHIALI DA SOLE

-          LENTE DI CATEGORIA 3
Regola la quantità di luce che penetra nella lente e protegge dai raggi UV nelle giornate soleggiate.

 

OCCHIALI DA SOLE CON LENTI POLARIZZATE
- FILTRO POLARIZZATO
Riduce il riflesso dalle superfici riflettenti per una migliore nitidezza visiva.


OCCHIALI DA SOLE CON LENTI CHROMANCE
AUMENTO DEL CONTRASTO
Si tratta di una tecnologia che calibra la luce per rendere lo spettro cromatico più chiaro e più brillante.  Migliora il contrasto e intensifica i colori.




TECNOLOGIA DI AUMENTO DEL CONTRASTO
La tecnologia di aumento del contrasto filtra aree specifiche dello spettro cromatico visibile per consentire a chi indossa gli occhiali di vedere i colori con un contrasto più netto, in particolare il blu, il verde e il rosso. Lo spettro cromatico dalle aree filtrate (aree con aumento di contrasto) viene ridotto anziché bloccato completamente, il che ci consente di vedere in modo più vivido e con una maggiore definizione. I colori più intensi possono essere migliorati filtrando lunghezze d’onda specifiche della luce visibile. Riducendo la trasmissione di determinate lunghezze d’onda nell’occhio, gli occhiali da sole colorati ad alte prestazioni come i Ray-Ban Chromance contribuiscono a migliorare la sensibilità al contrasto.


COME VIENE OTTENUTO L’AUMENTO DEL CONTRASTO

POLICARBONATO
Il filtro di aumento del contrasto viene ottenuto miscelando pigmenti* che amplificano il contrasto con granuli di policarbonato (PC).

CRISTALLO
Il filtro CE viene creato miscelando terre rare* e vetro.


*Questi pigmenti (terre rare/pigmenti che amplificano il contrasto) sono incorporati nella lente e sono stati attentamente selezionati per filtrare la luce in determinate aree dello spettro cromatico, e consentono agli occhi di vedere i colori con un contrasto più netto.



VANTAGGI PER LA VISTA

CONTRASTO PIÙ NETTO
L’inclusione di pigmenti ad alto contrasto amplifica l’intensità dei colori, che consente una distinzione più netta fra i colori. Contribuire a rendere più nitidi il campo visivo e ottimizza la tua capacità di vedere.

UN CONTRASTO PIÙ BRILLANTE
Per via della composizione delle lenti, il colore appare più brillante che mai. Migliorando la distinzione e la percezione dei colori, le lenti Chromance ti consentono di vedere chiaramente tutto quello che ti piace.

MIGLIORE NITIDEZZA
I filtri polarizzati proteggono gli occhi dai raggi UV e riducono il riflesso. Migliorano l’acuità visiva per consentirti di vedere più chiaramente.


FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE

TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO MULTISTRATO PER UNA VISIONE PIÙ NITIDA
I rivestimenti anti-riverbero riducono il riflesso sulla superficie delle lenti, impedendo alla luce di riflettersi nell’occhio dal lato posteriore della lente. Strati sottili e alternati di zirconio e biossido di silicio vengono applicati alla superficie posteriore della lente, riducendo l’effetto “a specchio” e le immagini “fantasma”, oltre ad aumentare il contrasto e a ridurre il riflesso.

TRATTAMENTO IDROFOBICO PER RESPINGERE LE GOCCE E LE MACCHIE
Grazie al trattamento idrofobico, le lenti sono più facili da pulire e facilitano lo scorrimento delle goccioline d’acqua e la rimozione di macchie e impronte digitali.


VANTAGGI PRINCIPALI

FUNZIONALITÀ
Ray-Ban Chromance combina alla perfezione gli effetti vantaggiosi del filtro polarizzato con la tecnologia di aumento del contrasto cromatico per massimizzare la percezione di colori e dettagli.


ASPETTI EMOTIVI
 I colori possono influenzare il modo in cui viviamo e vediamo il mondo. Le lenti Ray-Ban Chromance ti permettono di vivere i colori e la vita in modo più intenso che mai. Scegli le tue lenti Chromance preferite, esci e guarda la tua città con colori più brillanti.



SCOPRI GLI OCCHIALI DA SOLE RAY-BAN CHROMANCE