AD ALTA QUOTA!       [Quivedo Stories #1]

Era arrivata al Gate in super ritardo, chiusura prevista per le 14:30, in super volata era riuscita ad arrivare cinque minuti prima, lo Stuart l’aveva guardata con il sopracciglio alzato e gli aveva immediatamente ricordato sua madre che aveva avuto la stessa espressione e poi le aveva chiesto per l’ennesima volta se era proprio necessario che lei andasse a Londra a trovare la sua amica Giada

- Tanto tra venti giorni ritorna in Italia e vi potete vedere di nuovo –

- Lo so mamma ma io non ho mai visto Londra e se lei mi ospita posso visitarla e stare anche insieme alla mia migliore amica –

Era a quel punto che aveva sfoderato il sopracciglio alzato e se ne era andata, come tutte le mamme del mondo non riusciva proprio a comprendere che lei aveva bisogno della sua indipendenza e di fare le sue esperienze.

Ora però era finalmente in aeroporto, il traffico l’aveva fatta arrivare in ritardo ma per fortuna non tanto in ritardo da perdere l’aereo!

Stringeva in mano il suo biglietto come un talismano, e quando l’Hostess le aveva indicato il suo posto l’aveva ringraziata più volte e si era avviata verso il posto assegnatole. Di fianco a lei una signora di mezza età con un grande sorriso l’aveva subito messa a suo agio. Era contenta, tutto procedeva per il meglio, doveva solo aspettare che l’aereo decollasse e trovarsi ad alta quota e iniziare a fantasticare. Mentre si guardava intorno aveva visto arrivare lui, alto, spalle larghe, con una divisa stile militare e lo sguardo celato da questi occhiali da sole color verde scuro. Si era seduto nel posto vicino al finestrino dalla parte opposta al suo. La signora ostruiva parzialmente la visuale ma sporgendosi leggermente riusciva a vederlo benissimo. Aveva inclinato la testa verso l’oblo e ora vedeva ancora meglio il suo profilo. Quel tipo gli ricordava qualcuno, ma dove lo aveva già visto! Era sicurissima che non era una faccia nuova, che lo aveva già conosciuto da qualche parte. Dopo aver sbirciato più volte dalla sua parte finalmente un indizio gli aveva fatto rimbalzare alla mente chi gli ricordava. Gli occhiali Ray-Ban a goccia erano gli stessi che portava Tom Cruise in quel film che aveva visto tanti anni prima, Top Gun. All’epoca era ancora una ragazzina e si era immediatamente presa una cotta per quel pilota di aerei con lo sguardo spesso celato dietro a quegli occhiali da sole. La somiglianza era veramente notevole, aveva cercato più volte di incrociarlo con gli occhi ma il tipo misterioso era quasi sempre stato girato verso il finestrino senza dargli la possibilità di vederlo meglio.

Il tempo ad alta quota era volato e l’aereo già si preparava all’atterraggio, un breve applauso aveva suggellato l’arrivo all’aeroporto di Stansted-Londra. Mentre recuperava il suo zainetto dal vano aveva visto scivolare via il sosia di Tom Cruise nel corridoio, aveva sperato di rivederlo all’interno dell’aeroporto ma era sparito all’istante.

La sua amica Giada l’aspettava con un cartello gigante che diceva “Welcome to London Sara!” Si erano abbracciate felici.

La sera nell’appartamento si erano raccontate un sacco di cose, e Sara le aveva detto del tipo alla Top Gun visto in aereo. Giada aveva aperto subito il suo portatile ed era andata sul sito on line di occhiali Quivedo era bastato digitare nella ricerca Ray-Ban modello Aviator ed ecco che erano apparsi tutti i risultati attinenti al tipo di occhiale da sole che portava il ragazzo misterioso.

-          Eccoli sono proprio loro! –

Un modello storico di occhiali da sole, nato più di 80 anni fa, per soddisfare l’esigenza dei piloti dell'aviazione americana di occhiali che unissero la protezione visiva a una buona visibilità.

Chissà se sarebbe riuscita a rincontrare quel tipo a Londra, magari il destino lo avrebbe messo di nuovo sul suo cammino, e questa volta anche lei avrebbe indossato un modello di occhiali  Ray-Ban identico al suo, e sicuramente questa volta l’avrebbe notata!

                                                                                                                                                                                              

Ti è piaciuto questo racconto?
Non perderti i prossimi appuntamenti, a breve nuove puntate di Quivedo Stories... intanto solo per te che ami leggere ti dedichiamo un codice speciale da utilizzare per l'acquisto di un paio di occhiali da sole: QS5; un buono sconto di 5 euro immediato!