L'essenza di Dolce & Gabbana è rappresentata dai suoi tratti contrastanti e complementari, presenti sia nel prêt-à-porter sia nelle collezioni eyewear.
Questa particolare caratteristica si esprime attraverso gli iconici elementi delle creazioni per la donna Dolce & Gabbana. Andiamo a scoprirle.
Il logo Dolce & Gabbana riprende i cognomi dei fondatori, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, e viene reinterpretato in tre diverse versioni in tutte le collezioni.
L'iconico logo Dolce & Gabbana è immediatamente riconoscibile nell'innovativa versione realizzata sugli occhiali con il profilo con logo Dolce & Gabbana a 360 gradi.
Riprende l'attuale trend logomania.
Il logo DG Devotion è il classico monogramma che rivela un'anima romantica e barocca. Questo prezioso dettaglio dona un tocco di autenticità ed eleganza agli occhiali Dolce & Gabbana.
Di solito lo ritroviamo come dettaglio in metallo sulle aste.
La più recente versione del logo è DG Crossed, usato sia nel prêt-à-porter, sia nelle collezioni eyewear. Ha uno stile audace.
L'iconico monogramma con le lettere intrecciate impreziosisce le aste
, rendendo unico ogni modello (segnaliamo il modello DG 6146, in copertina)

Le stampe di Dolce & Gabbana hanno un valore intrinseco nella tradizione del brand e impreziosiscono api e accessori, rendendoli facilmente riconoscibili.

Diamo un'occhiata a tre delle stampe più iconiche.

Leo: intramontabile espressione di sensualità e femminilità. La stampa Leo è un simbolo dell'estetica di Dolce & Gabbana. Nelle nuove collezioni, la stampa Leo presenta un tocco contemporaneo per la nuova generazione digitale che vuole esprimersi liberamente.
Gli occhiali Dolce & Gabbana presentano questa stampa iconica che dona un carattere forte alle montature classiche (come ad esempio il modello DG 4348)

Carretto: un semplice mezzo di trasporto trasformato in opera d'arte. IL Carretto Siciliano è uno dei simboli iconici della Sicilia, l'isola che è sempre stata fonte di ispirazione per la Maison.
Colorato, ricco di dettagli e decorazioni, il Carretto diventa il protagonista nelle collezioni prêt-à-porter e degli accessori. Anche l'eyewear rende omaggio alla bellezza della tradizione siciliana con colori e motivi che ricordano questa icona. (modello DG 4373)

Cuore: tema centrale per Dolce & Gabbana in tutte le categorie di prodotti è il prezioso cuore color oro, simbolo di eterno amore e devozione.
Questo elemento caratteristico dona un tocco di sensualità agli occhiali. Integrato sull'asta, viene proposto in diverse versioni in linea con i temi Dolce & Gabbana della stagione, come negli occhiali con codice DG 6154.

SCOPRI LA NUOVA COLLEZIONE DOLCE & GABBANA