Che il brand Ray-Ban sia una vera icona nel mondo dell’eyewear, questo nessuno lo mette in dubbio. Ma quali sono i modelli iconici che tutti dovremmo avere nel nostro armadio?
Oggi vi parleremo di una vera icona del cinema: i Ray-Ban Wayfarer Classic RB 2140. Nati negli anni 50, questi occhiali da sole si sono da subito fatti largo nel mondo della moda. Un successo enorme per degli occhiali in acetato in quei tempi, tant’è che divennero un vero e propio cult soprattutto grazie anche ad un film in particolare, uscito negli anni 80: The Blues Brothers. Tutti ricorderanno la famosa “divisa” total black dei due fratelli: giacca, cravatta, fedora… e ovviamente i mitici Wayfarer, rigorosamente neri! Un film amato anche oggi, non solo per il cast composto addirittura da monumenti sacri della musica, ma per le leggendarie canzoni tutt’ora iconiche.

Da questo modello nasceranno poi altri modelli ispirati all’originale. Eccovene alcuni:
Ray-Ban New Wayfarer RB 2132: un modello più “aggiornato” dalle dimensioni leggermente più piccole e sempre in acetato. A mancare in questa versione è l’inclinazione delle lenti.
Ray-Ban Wayfarer Ease RB 4340: dedicati a coloro che sono fan le forme del modello RB 2140 ma non amano la famosa inclinazione del frontale.
Ray-Ban Wayfarer II RB 2185: vagamente somiglianti all’originale, questi occhiali sono realizzati per coloro che amano modelli dalla forma stondata.
Ray-Ban Wayfarer Liteforce RB 4195: stessa forma, materiale differente. Questo modello è infatti realizzato in Liteforce Tech, un materiale termoplastico by Ray-Ban leggero ma soprattutto resistente!

Talmente iconici i Ray-Ban Wayfarer sono stati realizzati anche nella versione da vista!
Scopri ora digitando il seguente codice prodotto nella barra di ricerca RB 5121 e completa il tuo stile.

Non puoi lasciarteli sfuggire. Gli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer Classic RB 2140 ti aspettano sullo shop online di Quivedo a prezzi speciali.

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE RAY-BAN