Iniziamo questo articolo con una considerazione fondamentale, i costi delle montature degli occhiali da vista acquistati on line sono più bassi. Generalmente i prezzi degli stessi occhiali da vista in un tradizionale negozio sono molto più alti, questa differenza di prezzo è dovuta ai diversi passaggi che il prodotto deve conseguire prima di arrivare al consumatore finale. Ad ogni passaggio il costo dell’occhiale da vista aumenta e di conseguenza il prezzo finale che viene a pagare il cliente è maggiorato rispetto a quello che pagherebbe se fossero eliminati la maggior parte di questi passaggi.

Gli occhiali da vista acquistati on line abbattono i costi relativi a questi passaggi rendendo la vendita dell’occhiale da vista molto più semplice e soprattutto più economico.

La scelta degli occhiali da vista inoltre è vastissima, sul nostro sito on line puoi avere a disposizione i migliori Brand, sfogliare velocemente tutte le varie collezioni e scegliere comodamente a casa tua il modello che ti soddisfa di più. Il lusso di poter scegliere in piena autonomia il momento giusto da dedicare    alla scelta dell’occhiale da vista è un tempo prezioso, che la vita attuale con i suoi ritmi ci rende sempre più difficile da ritagliare.

Sul nostro sito troverai indicate le misure degli occhiali, si tratta di 3 valori che definiscono la forma e la taglia dell’occhiale da vista. Se possedete un paio di occhiali molto probabilmente troverete questi valori all’interno delle aste, questi parametri sono molto importante quando si acquista on line e non direttamente in un negozio tradizionale. Vediamo nel dettaglio questi valori.

Le misure sono espresse in millimetri.

Prendiamo ora ad esempio una misura: 52-18-135.

Il primo valore indica il calibro cioè la dimensione della lente, la sua ampiezza, è un parametro principalmente estetico, le misure più grandi indicano lenti ampie e viceversa.

Il secondo valore indica l’ampiezza del ponte, la distanza che ce tra le due lenti, è un parametro fondamentale perché permette di capire come calzerà l’occhiale sul naso. Tramite l’uso di un semplice metro morbido è possibile prendere la misura che ci serve per capire quale sia il valore corrispondente. 

Il terzo valore è la lunghezza delle aste partendo dalla montatura fino al retro delle orecchie. Questo parametro può essere regolato tramite la curvatura della stanghetta.

Tramite le varie distanze è possibile risalire alla montatura che fa al caso vostro, visualizzando le diverse dimensioni che vengono fornite sul sito potrete avere a disposizione tutte le informazioni che vi servono per ordinare il modello adatto al vostro viso. Attraverso le dimensioni delle lenti, quella del ponte e la lunghezza delle aste avrete la possibilità di selezionare tra i vari modelli quello giusto per voi, un intero negozio di occhiali da vista sarà a vostra disposizione comodamente a casa vostra o dove preferite.

Gli occhiali da vista in base al proprio viso: per i visi più arrotondati è meglio scegliere montature dalle linee più squadrate e rettangolari, mentre per i visi spigolosi sono più adatte montature dalle forme morbide. Per i visi triangolari è consigliata una montatura ovale comunque sottile. I visi ovali sono i più avvantaggiati, perché l’ovale permette che si adattino bene sia le montature squadrate che quelle più arrotondate.

SCOPRI TUTTI GLI OCCHIALI DA VISTA DA UOMO
SCOPRI TUTTI GLI OCCHIALI DA VISTA DA DONNA